Leitner KTM
Leitner saluta KTM, arrivano due italiani. Pit Beirer ringrazia Mike per la sua esperienza e accoglie due italiani nella famiglia austriaca.

Il manager della Red Bull KTM, Mike Leitner, ha deciso di dimettersi dal suo ruolo. Ad ufficializzare l’importante decisione è stata la KTM stessa in un comunicato diramato proprio quest’oggi. Al suo posto ci sarà un italiano, ma non sarà l’unico nel box arancione.

Strada all’esperienza

La storia tra KTM e Mike Leitner è giunta al termine. Secondo il comunicato diramato dalla casa austriaca il ruolo di Race Manager Red Bull KTM Verrà ricoperto da Fabiano Sterlacchini, già noto al mondo della MotoGP per aver collaborato con Gigi Dall’Igna in Ducati. Leitner, dopo aver contribuito dal 2015 alla crescita della casa di Mattighofen e allo sviluppo della RC16, ricoprirà il ruolo di consulente sempre per la casa austriaca. Come già anticipato però ci sarà anche un altro italiano nel box austriaco; il suo nome è Francesco Guidotti e dal prossimo anno ne diventerà il team manager. Una rivoluzione per KTM che ha deciso di puntare sull’esperienza e sulla competenza strappando di fatto le capacità di Guidotti dalle grinfie di Suzuki e ovviamente di Ducati Pramac, da cui proviene.

Leitner KTM
Francesco Guidotti, ora Team Manager KTM – Photo Credit: MotoGP.com

L’omaggio di Beirer

Ad omaggiare l’ottimo lavoro svolto da Letiner in questi ultimi anni ci ha pensato Pit Beirer, direttore KTM Motorsport:

Mike è stato una figura chiave nella nostra missione di combattere contro i migliori nel mondo delle corse su strada. Insieme abbiamo creato una struttura MotoGP con lo staff giusto e i piloti giusti che hanno ottenuto risultati eccezionali ai vertici di questo sport. Abbiamo iniziato a costruire il nostro RC16 e l’intero piano da un pezzo di carta bianco e sotto la sua guida abbiamo messo insieme una grande squadra; uno che ha raccolto la sfida della MotoGP. Ora, dopo sette anni insieme, abbiamo deciso di riorganizzare la nostra leadership MotoGP per il futuro, e non posso esprimere quanto vogliamo ringraziarlo per tutto il lavoro che ha messo in questo progetto. Mike ha spinto molto forte per portarci dal fondo della griglia alla prima fila e la sua dedizione ha giocato un ruolo importante nella nostra storia di successo.

Pit Beirer, direttore KTM Motorsport
Leitner KTM
L’ex Race Manager Red Bull KTM, Mike Leitner – Photo Credit: MotoGP.com

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Andrea Perfetti

About Post Author