Hamilton penalità brasile
Lewis Hamilton sconterà una penalità di 5 posizioni in griglia durante la gara di domenica in Brasile per il cambio del motore.

Lewis Hamilton è destinato a perdere cinque posizioni sulla griglia di partenza in Brasile domenica, dopo che la Mercedes ha deciso di dotare la sua vettura di Formula 1 di un nuovo motore a Interlagos. Hamilton sconterà la sua penalità in griglia per il Gran Premio di domenica, il che significa che inizierà comunque la gara sprint di sabato da dove si qualificherà venerdì sera a Interlagos come parte del formato del fine settimana rivisto.

Hamilton penalizzato in Brasile nel momento meno favorevole

Lewis Hamilton andrà incontro ad una penalità di ben 5 posizioni sulla griglia di partenza di domenica per la sostituzione del motore termico della sua Mercedes W12. Il problema sarebbe legato ad un malfunzionamento legato alla pressione della pompa dell’acqua, verificato durante il GP del Messico. Da qui la decisione di cambiare motore termico, solo il motore V6, e arretrare in griglia di 5 posizioni, su un circuito che non consente i sorpassi.

Hamilton Brasile
Lewis Hamilton si concede ai media durante il GP del Brasile – Photo Credit: Mercedes AMG F1 Twitter

Di certo, l’affidabilità dei motori 2021 usati da Mercedes ha lasciato molto a desiderare durante questa stagione, un tratto di debolezza verificato su tutti i motorizzati (McLaren, Williams e Aston Martin) dalla divisione di Brixworth e che andrà ad intaccare molto a fine 2022 tutti i motorizzati Mercedes che dovranno decidere se mantenere la collaborazione, o meno, con la Casa di Stoccarda.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author