Charles Leclerc
Charles Leclerc taglia il traguardo del GP del Qatar in ottava posizione, alle spalle del suo compagno di scuderia Carlos Sainz

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc taglia il traguardo del GP del Qatar in ottava posizione, alle spalle del suo compagno di scuderia Carlos Sainz. Il monegasco dopo una brutta qualifica, oggi partiva in tredicesima posizione, porta a casa un piccolo buon risultato oggi. Non c’era molto da fare oggi, fondamentale oggi era la gestione delle gomme e sia Leclerc che Sainz sono riusciti nell’impresa.

Le dichiarazioni di Charles Leclerc

Una gara tutta in salita per il monegasco della Ferrari che partiva dalla tredicesima posizione, a causa di alcuni problemi al telaio che oltre a rovinare la qualifica del sabato hanno rovinato la gara di oggi. Leclerc è sorpreso dalla velocità dell’Alpine e dell’AlphaTauri. I due team infatti si sono imposti in Qatar, soprattutto Alpine con Alonso che ha chiuso la gara in terza posizione. Sia Charles che Carlos sono stati molto bravi a gestire le gomme ma purtroppo di più non si poteva fare oggi. Leclerc non è super contento della sua prestazione ma l’importante è essere arrivati davanti alla McLaren. Ferrari rafforza il terzo posto in classifica costruttori mentre Leclerc accorcia sempre di più il divario con Lando Norris.

Il primo stint è stato di adattamento, ero contento. Ho modificato un po’ tutti i tools della macchina sul volante però una volta trovato il posto giusto della macchina sono andato bene. Credo che il distacco con le macchine davanti, Mercede e Red Bull, è stato più o meno quello che ci aspettavamo però è stata una sorpresa vedere AlphaTauri e Alpine andare così veloci. Dobbiamo capire come mai sono andati forti questo weekend.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author