Nico Rosberg
Nico Rosberg ha spiegato come fare ad avere la meglio su Lewis Hamilton in una battaglia per il campionato del mondo.

L’ex pilota della Mercedes Nico Rosberg ha spiegato come fare ad avere la meglio su Lewis Hamilton in una battaglia per il campionato del mondo. Il tedesco infatti, nel 2016, è riuscito nell’impresa di battere il suo compagno di scuderia, Lewis Hamilton, ed aggiudicarsi il titolo mondiale. Consiglio che per la maggiore va al rivale di Lewis di questa stagione, Max Verstappen.

Il consiglio di Rosberg a Verstappen

Dopo due tentativi falliti in cui è arrivato secondo al compagno di squadra Mercedes, rispettivamente 67 e 59 punti, Nico Rosberg ha finalmente ribaltato la situazione nel 2016 quando ha vinto il titolo mondiale battendo il suo compagno di scuderia Lewis Hamilton. Il tedesco dopo aver vinto il titolo ha deciso di lasciare il mondo della F1. Dopo tre anni in cui né Sebastian Vettel, inizialmente, né Valtteri Bottas sono stati in grado di sostenere una sfida con il campione inglese, nel 2021 Hamilton ha trovato un altro formidabile avversario Max Verstappen.

Questa stagione 2021 è super emozionante, i due piloti combattono GP dopo GP e al momento l’olandese è in vantaggio sul sette volte campione del mondo. La differenza tra l’olandese e Rosberg, ovviamente, è che l’attuale pretendente al titolo sta correndo per una squadra rivale, la Red Bull, mentre all’epoca Nico era il compagno di scuderia di Lewis in Mercedes. Vediamo insieme i consigli di Rosberg.

Nico Rosberg
Nico Rosberg campione 2016 – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Nico Rosberg

Per vincere un Campionato del Mondo di Formula 1, prima di tutto devi guardare il tuo rivale. Nel mio caso era Lewis, era l’unico vero rivale, e ora ha dimostrato di essere il migliore di tutti i tempi, quindi il livello è incredibilmente alto. Ma come nel caso di qualsiasi essere umano, ci sono anche alcune debolezze. Prima di tutto, è importante essere al tuo 110% assoluto per tutta la stagione perché altrimenti non avrai alcuna possibilità contro di lui.

Ed è anche importante essere coerenti per tutta la stagione, per non avere gare grandi e brutte e dare risultati in ogni momento. Poi Lewis ha anche questi periodi in cui perde un po’ di motivazione, ha questi cali di forma, e poi è importante massimizzare quei momenti, per tenerlo giù un po’ più a lungo. Se tutti questi ingredienti si uniscono, hai una possibilità ed è quello che è successo a me nel 2016.

Nico Rosberg
Nico Rosberg e Lewis Hamilton – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author