seidl calendario f1
Andreas Seidl, team principal McLaren, ha esposto la propria idea su come dovrebbe essere strutturato il calendario di F1 dei prossimi anni.

Nelle scorse settimane è trapelata una possibile bozza del prossimo calendario di F1; nel 2022 il Circus ha intenzione di riprovare ad affrontare 23 appuntamenti, previsti inizialmente anche per la stagione 2021. Le situazioni legate al Covid di alcuni Paesi mettono però a serio rischio la loro partecipazione, motivo per cui anche nel corso di questo Mondiale si sono viste cancellazioni e sostituzioni. Andreas Seidl, team principal della McLaren, ha proposto una sua idea riguardante il calendario di F1.

Seidl sul calendario di F1: “L’ideale sarebbe avere 20 gare”

Nel 2022 la F1 dovrebbe affrontare 23 gare; un numero alto di appuntamenti, già previsti nel 2021, ma non raggiunto a causa delle diverse situazioni ancora legate alla pandemia. La presentazione degli appuntamenti per il prossimo Mondiale dovrebbe avvenire al meeting del FIA’s World Motor Sport Council, previsto il 15 ottobre. Nel frattempo, come riportato da FormulaPassion.it, Andreas Seidl ha esposto una sua idea; il team principal della McLaren ha infatti dichiarato che per il mondo della F1 l’ideale sarebbero 20 gare.

Dal nostro punto di vista crediamo che il calendario ideale debba avere 20 gare. Si potrebbero stabilire 15 appuntamenti fissi, mentre le altre cinque sedi ruoterebbero ogni anno; in questo modo si esplorerebbero tutti i nuovi mercati e le nuove opportunità. Ovviamente, nel momento in cui si stabiliscono gli appuntamenti, bisogna tenere in considerazione la loro sostenibilità sia per le persone che per l’ambiente.

Andreas Seidl
domenicali grande slam f1
F1 Sprint Monza – Photo Credit: F1

Questo è un lavoro che spetterà a Domenicali; siamo però fiduciosi sul fatto che riuscirà a trovare l’equilibrio corretto tra gli interessi commerciali, che abbiamo noi come team, e il desiderio di persone e media. La cosa più importante resta sempre quella di avere un buon dialogo tra la F1 e la Federazione.

Andreas Seidl

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author