Formula E Season 8 Calendario Provvisorio
La Formula E ha portato numerose novità per quanto riguarda la Season 8 e una di queste riguarda il calendario della prossima stagione.

Nel corso della giornata di ieri la Formula E ha portato numerose novità per quanto riguarda la Season 8 e una di queste riguarda anche il calendario della prossima stagione. Sedici saranno le gare nel corso della stagione 2021-22 da disputarsi in 12 Paesi, uno di questi l’Italia nel l’appuntamento dell’ePrix di Roma.

La Season 8 della Formula E inizierà in Arabia Saudita e si concluderà in Sud Corea

La prossima stagione del mondiale elettrico avrà numerose novità interessanti, come il nuovo format delle qualifiche, ma anche l’assenza di team prestigiosi come Audi e BMW. Nel corso della giornata di ieri è stato anche svelato il calendario provvisorio della Season 8 della Formula E. Saranno ben 16 gli ePrix nel corso del campionato in 12 Paesi e quindi 4 Round doppi. Il primo si svolgerà in Arabia Saudita con le due gare in notturna del 28-29 gennaio. Subito dopo sarà il turno il 12 febbraio dell’ePrix del Messico che tornerà a svolgersi nella capitale messicana, dopo l’esperienza dello scorso anno a Puebla.

Calendario Provvisorio Season 8 Formula E
Il calendario provvisorio della Season 8 della Formula E – Photo Credit: fiaformulae.com

Il 5 marzo si disputerà il quarto appuntamento della Season 8, ma la sede è da definire e difficilmente sarà Città del Capo in Sudafrica, la quale proverà ad entrare in calendario nella prossima stagione. Altro appuntamento da confermare il tanto atteso ritorno in Cina il 19 marzo, mentre è più che sicura la data dell’ePrix di Roma il 9 aprile. Confermati i due ePrix di Monaco e Berlino, previsti rispettivamente per il 30 aprile e 14 maggio, mentre entrano a far parte del calendario Giacarta e Vancouver il 4 giugno e 2 luglio. Infine la fase finale della stagione con ePrix doppi ogni due settimane. Il primo a New York il 16-17 luglio, il secondo a Londra il 30-31 luglio ed infine la novità Seoul il 13-14 agosto.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author