Ducati Go Eleven ricorso
Ducati Go Eleven non ci sta e decide di fare ricorso alla penalità inflitta a Baz, con la speranza di riottenere il terzo posto di Gara2.

Il round del WorldSBK a Portimao ha lasciato molti veleni, non solo nella lotta al titolo tra Razgatlioglu e Rea, ma anche tra altri piloti. Nel corso di Gara2 c’è stato un contatto nel finale tra Baz e Bautista, con il pilota francese successivamente penalizzato di una posizione per guida irresponsabile. Il team Ducati Go Eleven non ci sta e decide di fare ricorso con la speranza di annullare quella penalità e tornare così sul podio.

Con il ricorso, Ducati Go Eleven spera di riprendere il podio di Gara2

L’undicesimo round del WorldSBK 2021, verrà sicuramente ricordato uno dei più belli degli ultimi anni. La rivalità tra Razgatlioglu e Rea si è definitivamente accesa, con Redding pronto a diventare il terzo incomodo in questo finale di stagione. Scintille anche tra Van der Mark e Locatelli, ma soprattutto tra Alvaro Bautista e Loris Baz. Il pilota francese di Ducati Go Eleven, ha corso il round di Spagna e quello del Portogallo al posto di Davies, dimostrando di meritarsi una moto per il mondiale 2022.

Ricorso Ducati Go Eleven
Senza e con la penalità, questo per il team Ducati Go Eleven rimarrà il miglior weekend di questa stagione – Photo Credit: WorldSBK.com

Sul circuito di Portimao ha ottenuto in Gara1 e Superpole Race due buoni terzi posti, mentre in Gara2 la sua posizione è tornata sotto investigazione. Al penultimo giro, Baz e Bautista, come in Gara1, stavano duellando per il gradino più basso del podio. Il pilota spagnolo di Honda ha sorpassato Baz, andando leggermente largo, ma il pilota francese di Go Eleven ha provato quindi un incrocio al limite, toccando e facendo cadere Bautista. La gara del pilota spagnolo di Honda si è conclusa sulla ghiaia, mentre Baz ha terminato al terzo posto, ma per quest’azione è stato retrocesso di una posizione, facendo così salire sul podio Locatelli. Gianni Ramello, patron del team Go Eleven, fa così ricorso con la speranza di cambiare il verdetto, riottenere quel podio e al tempo stesso aiutare nella classifica costruttori Ducati a riguadagnare tre punti di vantaggio su Yamaha.

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – CLASSIFICA WORLDSBK – CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author