Daniel Ricciardo
Daniel Ricciardo ritiene che Max Verstappen sarebbe un campione del mondo più popolare rispetto a Lewis Hamilton. Che vinca il migliore.

Il pilota della McLaren Daniel Ricciardo parla della lotta al titolo mondiale tra Max e Lewis. L’australiano ritiene che Max Verstappen sarebbe un campione del mondo più “popolare” rispetto a Lewis Hamilton, visti gli anni di dominio della Mercedes.

Verstappen vs Hamilton

Max Verstappen e Lewis Hamilton hanno combattuto e stanno ancora combattendo per la conquista del titolo mondiale. Per l’olandese sarebbe il suo primo titolo mondiale, per il britannico l’ottavo. Al momento al comando della classifica si trova l’olandese della Red Bull, ad appena sei punti di differenza con il sette volte volte campione del mondo Hamilton. Il pilota australiano della McLaren Daniel Ricciardo ritiene che, poiché per Verstappen sarebbe il primo campionato mondiale, sarebbe un risultato più “popolare”, nel senso che dopo sette anni di dominio Mercedes e di Lewis Hamilton campione del mondo ogni anno, i fan siano diciamo quasi stufi di vedere il solito vincitore. Ovviamente i fan di Hamilton non sarebbero per niente d’accordo con quest’affermazione.

Detto questo, il pilota della McLaren ha aggiunto che lo spettacolo di vedere i due gareggiare quasi alla pari per tutto l’anno è stato bello da guardare e spera che il titolo mondiale venga assegnato in pista con altre battaglie piuttosto che a causa dei fattori esterni.

Daniel Ricciardo
Hamilton, Verstappen e Ricciardo, podio 2018 -Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Daniel Ricciardo

Penso solo questo “che vinca il migliore‘”. La rivalità che hanno avuto quest’anno è stata davvero fantastica, come fan. Penso che abbiano lasciato tutto là fuori. Quindi da quel punto di vista, penso che siano dove sono, penso che sia giusto al momento giusto. Quindi nessuna preferenza. Penso che ovviamente alle persone piaccia vedere un volto nuovo, quindi forse Max è il voto più popolare perché sarebbe un primo titolo per lui ed è qualcosa di nuovo ed eccitante per tutti. Ma alla fine il titolo sarà vinto da chi se lo merita.

Daniel Ricciardo
Daniel Ricciardo . Photo Credit: McLarenOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author