Giovinazzi F1
Antonio Giovinazzi cerca conferma in F1 e in Alfa Romeo. L'ex pilota David Coulthard spende qualche parola in favore dell'italiano.

Il futuro di Antonio Giovinazzi in Alfa Romeo e in F1 è sempre più in bilico. Il team di Hinwil non è ancora riuscito a trovare il futuro compagno di squadra a Valtteri Bottas che il prossimo anno prenderà il posto di Kimi Raikkonen. Questo non fa bene al morale del pilota di Martina Franca che sta tentando in tutti i modi di farsi confermare. David Coulthard, in esclusiva alla Gazzetta dello Sport, ha mostrato una certa simpatia nei confronti dell’italiano.

Antonio Giovinazzi non è poi così “bollito” in F1

Il vizio degli italiani è quello di indignarsi e criticare tutto ciò che non amano, anche se tra queste cose rientrano persone o effetti che trovano origine nel Bel Paese. Alt, di certo non bisogna amare ed apprezzare Giovinazzi solo perché è un pilota italiano, e che di conseguenza tutti gli italiani devono tifare il pilota di Martina Franca quasi come fosse una divinità, però bisognerebbe riconoscere lo sforzo ed i miglioramenti del pugliese dell’Alfa Romeo in F1.

Si può dire che Antonio Giovinazzi non è poi così bollito, anzi, i bolliti forse sono quelli che durante le numerose soste ai box in questa stagione hanno sbagliato più e più volte, compromettendogli così la gara senza permettergli di raggiungere posizioni a punti molto più costantemente. Questi errori, misti ai propri ed alle voci di mercato non giovano alle performance dell’italitaliano che comunque sta mostrando una grande grinta e tenacia come già visto ad Austin durante il duello contro Alonso.

A difendere Antonio Giovinazzi, ed a spezzare una lancia in suo favore, è stato David Coulthard, in esclusiva per la Gazzetta dello Sport:

Antonio è un pilota di qualitàPenso che abbia velocità, intelligenza, è un bravo ragazzo, il che è sempre una buona cosa per partner e sponsor. Certo sarà sempre complicato quando sei in una squadra come l’Alfa, dove sei legato al squadra principale della Ferrari. Ma il team Ferrari ha due giovani piloti, quindi non c’è un percorso chiaro per lui per arrivarci. E poiché sei legato alla Ferrari, questa è probabilmente un’opportunità limitata per andare in altre squadre. Quindi al momento spero che sia in grado di assicurarsi il suo futuro con l’Alfa e poi sono sicuro di quello che può fare al fianco di Bottas. Penso che sia la migliore occasione per lui.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author