SBK Mandalika 2021
La stagione nel mondiale SBK 2021 terminerà come previsto nei piani originali sul circuito di Mandalika in Indonesia.

La stagione nel mondiale SBK 2021 terminerà come previsto nei piani originali sul circuito di Mandalika in Indonesia. Il mondiale delle derivate torna così in questo Paese del Sud Est asiatico dopo 24 anni e lo farà nel week-end del 19-21 novembre.

Con la conferma di Mandalika, il mondiale SBK conferma così tutto il calendario 2021

Il WorldSBK si prepara al round di Spagna, per quello che sarà da oggi il quart’ultimo round della stagione 2021, dopo la conferma avvenuta nella giornata odierna del round d’Indonesia suo circuito di Mandalika. Il mondiale delle derivate di serie tornerà con la classe regina e il WorldSSP per la prima volta nel Paese del Sud Est asiatico dal 1997. Grande obiettivo raggiunto dal WorldSBK che è riuscito a mantenere tutti i round organizzati nell’arco di questa stagione.

SBK 2021 Mandalika
A Mandalika ci saranno WorldSBK e WorldSSP (esclusi i piloti in lotta per il titolo europeo) – Photo Credit: WorldSBK.com

La collocazione in calendario del Round di Indonesia è stata però posticipata al 19-21 novembre per motivi logistici e organizzativi. Il circuito indonesiano dovrà ospitare la Idemitsu Asia Talent Cup (IATC) nel weekend del 12-14 novembre, campionato gestito da Dorna Group, fornendo così un’esperienza di grande valore in occasione del primo degli eventi consecutivi di questa Coppa. Al tempo stesso il WorldSBK eviterà ogni tipo di sovrapposizione con la copertura del gran finale di stagione della MotoGP in programma per quel weekend a Valencia che vedrà anche il ritiro dal mondo delle corse di Valentino Rossi.

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – CLASSIFICA WORLDSBK – CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300 

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author