qualifiche gp russia verstappen
Max Verstappen è sceso in pista per percorrere un solo giro nelle qualifiche del GP di Russia, visto che in gara partirà dal fondo.

Max Verstappen ha fatto solo un giro durante le qualifiche del GP di Russia; una mossa ovviamente preventivata da parte dell’olandese e del suo team, vista la penalità che Max dovrà scontare in griglia. L’attuale leader del Mondiale di F1 partirà infatti dal fondo insieme a Leclerc e all’ultimo aggiunto Latifi, visto che i 3 piloti hanno cambiato le power unit.

Qualifiche GP Russia: solo un giro per Verstappen

Dopo aver montato la quarta power unit, fare o non fare le qualifiche ha poco senso, a meno che al team non servano determinati dati. Nonostante la cancellazione delle FP3, la Red Bull ha deciso di non far disputare le qualifiche a Max Verstappen visto che nella gara di domenica l’olandese si schiererà in fondo alla griglia.

Una scelta presa prima delle qualifiche e che l’attuale leader del Mondiale ha commentato come ovvia; il giovane olandese ha infatti dichiarato che hanno preferito preservare la vettura, non correndo rischi che tanto sarebbero risultati inutili. Verstappen, così come l’intero Circus, si aspettano una gara in condizioni asciutte e l’olandese è molto fiducioso sulle scelte fatte sulla sua RB16B.

qualifiche gp russia verstappen
Max Verstappen, GP Russia 2021 – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Domani la gara sarà su pista asciutta, quindi quando si parte ultimi penso sia più utile risparmiare del materiale e guardare tutto dai box; per me era inutile fare dei giri, davvero non aveva senso. Domani siamo sicuri di avere pista asciutta quindi sono fiducioso dell’assetto scelto, penso sia corretto. Sorpassi? Non sarà semplice, i valori di centro gruppo sono vicini ai nostri, ma spero comunque di andare a punti. Credo che questo possa essere un buon risultato.

Max Verstappen

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author