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Premio Gran Turismo al concorso di Eleganza a Pebble Beach, California dove Kazunori Yamauchi ha premiato una Ferrari 512S.

Kazunori Yamauchi, creatore della serie videoludica Gran Turismo (che il 4 marzo 2022 pubblicherà il settimo capitolo della serie), ha assegnato il premio Gran Turismo Trophy ad una bellissima Ferrari 512S in occasione del 70° Pebble Beach Concours d’Elegance.

Premio Gran Turismo Pebble Beach, tra auto da sogno la Ferrari è l’indiscussa protagonista

Il Pebble Beach Concours d’Elegance giunge alla sua settantesima edizione. Il concorso d’eleganza più famoso al mondo è un must per gli appassionati d’automobile, imprenditori e collezionisti d’ogni genere che giungono in California per poter ammirare (ma anche acquistare) vetture uniche nel loro genere.

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Kazunori Yamauchi al fianco della Ferrari 512S – Photo Credit: Granturismo.com

A presenziare a questo evento sono tante le vetture rare (dal valore spropositato di tanti zeri) e non è difficile vedere persone ben agghindate e famose appartenenti al mondo delle quattroruote. All’ultima edizione di Pebble Beach era presente l’autore videoludico giapponese Kazunori Yamauchi, creatore della famosa serie Gran Turismo, presente per conferire il premio Gran Turismo Trophy ad una bellissima Ferrari 512S, che sarà anche presente nel settimo capitolo della serie in uscita il 4 marzo 2022 su PlayStation 4 e PlayStation5.

Ferrari 512S, un prototipo categoria Gr.5 superiore a tutte

La Ferrari 512S è un’auto da corsa di categoria Gruppo 5, realizzata da Ferrari per competere nell’International Championship for Makes. Si dice che lo sviluppo sia durato solo 3 mesi e la vettura monta il marchio di fabbrica della Ferrari: un motore V12 da 5 litri e 550 CV progettato da Franco Rocchi, che aveva sostituito il geniale ingegnere Vittorio Jano.

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Vista posteriore Ferrari 512S Pebble Beach – Photo Credit: Granturismo.com

Ferrari aveva già gareggiato nelle gare per modelli sportivi alla fine degli anni 60 con la celebre 330 P4, ma le modifiche alle categorie di cilindrata avevano reso la P4 meno competitiva. La casa ha quindi deciso di sostituirla con la 512S. La carrozzeria arrotondata poggia su un telaio reticolare in tubi d’acciaio ed è rivestita di alluminio. Nella costruzione sono stati anche impiegati, per la prima volta, materie plastiche

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Raffaello Caruso

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