Giampaolo Dallara
SFC Catanzaro conferirà il "Premio alla Carriera 2022" all'ing. Giampaolo Dallara direttamente nella fabbrica di Varano de Melegari PR.

La Scuderia Ferrari Club di Catanzaro conferirà il “Premio alla Carriera 2022” all’ing. Giampaolo Dallara in un evento esclusivo a porte chiuse che si terrà all’interno della Fabbrica Dallara a Varano de Melegari PR.

SFC Catanzaro pronta alla premiazione di Giampaolo Dallara

La Scuderia Ferrari Club Catanzaro, quarto club ufficiale più grande al mondo capitanato da Mimmo Tiriolo, giungerà a Maranello per premiare l’ing. Giampaolo Dallara. La scelta è stata voluta dal presidente del club e dai suoi soci poiché l’ingegnere Dallara si è sempre distinto nel suo lavoro, partendo da una piccola realtà che è poi sfociata nella creazione di prodotti di eccellente fattura nel mondo dei telai per le competizioni automobilistiche come Formula 1, Formula 2, IndyCar, Formula E e molte altre ancora. La cerimonia si terrà il 9 luglio 2022 presso la Fabbrica Dallara a Varano de Melegari PR.

SFC Catanzaro
Photo Credit: autore

Si dice che se Maometto non va alla montagna, allora è la montagna ad andare da Maometto. Proprio come recitato in questo antico proverbio, un piccolo equipaggio composto da 20 soci appartenenti alla Scuderia Ferrari Club di Catanzaro, partirà per un lungo pellegrinaggio dal profondo sud del Bel Paese per arrivare al proprio luogo di culto: Maranello. Il motivo? Conferire il “Premio alla Carriera 2022” all’ing. Giampaolo Dallara.  

Non è la prima volta che il presidente Mimmo Tiriolo, ed i suoi soci, partono per avventure di questo genere. Ricordiamo l’evento dedicato all’ing. Nicola Materazzi nel 2020 e l’anno successivo si è ripetuto questo evento premiando nientepopodimeno che all’ing. Mauro Forghieri in quel di Maranello. Questo viaggio, di cui si faranno carico il presidente della Scuderia Ferrari Club Catanzaro ed i suoi soci, è l’ennesima prova lampante che sdogana ogni tipo di pregiudizio: chi ha sempre sostenuto che la Calabria non ha mai avuto la passione per i motori, si sbaglia di grosso!

Dallara Fabbrica
Photo Credit: Dallara

Con l’occasione del conferimento di questo brillante premio i soci del club di Catanzaro avranno l’occasione di visitare la Motor Valley in lungo e in largo. I membri giungeranno in quel di Maranello venerdì 8 luglio per visitare la fabbrica “Cuoio Schedoni”, conceria d’eccellenza che produce pregiate borse da viaggio ed interni per i migliori brand al mondo come Ferrari in primis, McLaren, Bentley, Aston Martin, Lamborghini e Pagani. Sabato 9 luglio, dopo la premiazione all’ing. Dallara che avverrà nell’omonima fabbrica, si visiterà la mostra dedicata a Gilles Villeneuve presso le Cantine Giacobazzi e domenica 10 luglio ci sarà la visita finale presso i musei Ferrari di Maranello e Modena.

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author