Mika Salo
L'ex pilota di F1 Mika Salo parla della tensione tra i due pilota della Haas, Mick Schumacher e Nikita Mazepin.

L’ex pilota di F1 Mika Salo parla della tensione tra i due pilota della Haas, Schumacher e Mazepin. Il finlandese pensa che il miglioramento di Nikita Mazepin, in pista, sia il motivo per cui lui e il suo compagno di squadra, Mick Schumacher hanno frequenti incidenti di gara.

Mazepin vs Schumacher

La tensione tra i due debuttanti Haas peggiora giorno per giorno. Nikita Mazepin e Mick Schumacher se ne danno di santa ragione, ovviamente solo tramite parole. Tra i vari contatti tra i due, l’ultimo nel Gran Premio d’Italia, per il quale questa volta Mazepin si è scusato, con l’impressione che forse il team principal Guenther Steiner avesse detto ai due di essere più concilianti l’uno con l’altro in pubblico.

Da quando Mazepin ha ricevuto un nuovo telaio dopo la pausa estiva, è apparso più competitivo e ha battuto sia Schumacher che Robert Kubica dell’Alfa Romeo nelle qualifiche sprint a Monza. L’ex pilota Mika Salo, spesso steward della F1, crede che il tanto criticato pilota di origine russa, che si sta preparando per la sua gara di casa a Sochi, stia facendo notevoli progressi nonostante sia al volante di una Haas.

Mika Salo
Schumacher e Mazepin a Monza – Photo Credit: HaasF1OfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Mika Salo

Nikita ha imparato molto in questo periodo, ora sta guidando molto bene. Rispetto alla prima gara è migliorato molto. Quando la tua macchina non va molto bene, l’unico con cui puoi combattere è il tuo compagno di squadra. Sono quasi tre secondi più lenti di tutti gli altri. Quindi ha senso che finiscano quasi sempre uno accanto all’altro. Nikita ora sta quasi eguagliando Mick per il ritmo, quindi si trovano sempre appaiati in pista. A Zandvoort Nikita è stato aggressivo, ma nemmeno molto. Per me è stato un incidente di gara. Vorrei sottolineare che, dal momento che non ero un steward in quella gara, questa è solo la mia opinione.

Mika Salo
Nikita Mazepin – Photo Credit: HaasF1OfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author