gp olanda bottas
Nella conferenza stampa del GP d'Olanda, Valtteri Bottas ha parlato del suo futuro in F1, anche se al momento non ci sono ancora ufficialità.

Con l’annuncio dell’addio alla F1 da parte di Kimi Raikkonen, si è liberato ufficialmente quel sedile che probabilmente nel 2022 sarà occupato dall’altro finlandese del Circus. Valtteri Bottas, nella conferenza stampa del GP d’Olanda, ha parlato del suo futuro, esprimendo anche una piccola preferenza rispetto alla durata del suo prossimo contratto. Nulla di certo ancora, ma le parole del numero 77 del team di Brackley sembrano quasi confermare l’imminente addio alla corte di Toto Wolff.

GP Olanda, Bottas: “Vorrei un contratto pluriennale”

La notizia del ritiro di Raikkonen dalla F1 alla fine del 2021 non ha sortito un effetto a catena nel mercato piloti; dopo il post pubblicato dal finlandese non sono infatti giunte altre notizie per le quali probabilmente bisognerà attendere il weekend di Monza. La più attesa sicuramente è quella che vedrebbe Bottas in Alfa Romeo con conseguente arrivo in Mercedes del giovane Russell.

Nessuna conferma ancora, anche se nella conferenza stampa il finlandese di casa Mercedes ha lasciato intendere che il suo prossimo futuro non sarà con tutta probabilità al fianco di Lewis Hamilton. Bottas ha poi espresso il desiderio di poter firmare con un team per più di una stagione in modo da poter lavorare ad un vero e proprio progetto a lungo termine, occasione che fino ad ora gli è mancata.

gp olanda bottas
Valtteri Bottas, GP Belgio 2021 – Photo Credit: Mercedes F1 Media Official Website

Se so già dove correrò nel 2022? Forse sì, forse no. Non voglio dire molto, ma le cose stanno andando nel verso giusto. E sono felice ed eccitato. Non so quando potrete sapere qualcosa di più; di certo non durante questo fine settimana. Mi piacerebbe firmare un contratto pluriennale; è qualcosa che non ho mai avuto in F1 prima d’ora. Quel contratto permette ad un pilota di dedicarsi completamente a un progetto, sapendo di poterlo continuare. Deve essere una sfida, eccitante, divertente. Credo siano queste le cose principale che cerco. Ho ancora diversi anni da fare in F1, dunque sicuramente voglio continuare a correre qui.

Valtteri Bottas

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante il quarto episodio, abbiamo commentato tutti i punti salienti che hanno animato il weekend del GP del Belgio.

https://www.facebook.com/watch/?v=218222320255277

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author