Drive to survive Horner
Christian Horner parla della competizione tra Red Bull e Mercedes e ovviamente tra lui e Toto Wolff. Con i loro siparietti molto divertenti.

Il team principal della Red Bull Christian Horner parla della competizione tra Red Bull e Mercedes e ovviamente tra lui e Toto Wolff. Horner afferma che gran parte del divertimento in questa emozionante stagione di Formula 1 sono i siparietti tra lui e Toto.

Horner vs Wolff

Red Bull e Mercedes stanno combattendo per il titolo mondiale, lotta che diventa giorno per giorno sempre più avvincente, con solo due punti che separano Lewis Hamilton e Max Verstappen e 15 la differenza nella classifica costruttori. La scuderia di Horner è quindi tornata a recuperare terreno. Oltre alle battaglie serrate in pista, c’è stata anche una “rissa” tra i due team principal della squadra con Horner e Wolff che si sono scambiati battute per tutta la stagione tramite interviste ai media.

Tra i momenti salienti c’è stato il Gran Premio dell’Azerbaigian, dove il capo della Mercedes ha descritto la sua controparte come “un po’ antipatico a cui piace stare davanti alla telecamera” e che Horner “dovrebbe essere un po’ più modesto”. Ora Horner ha detto che i due hanno rispetto reciproco ma che svolgono i loro ruoli in modi molto diversi.

Christian Horner
Toto Wolff – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Inoltre il britannico ha ammesso di provare piacere nel vedere Toto arrabbiarsi e battere il pugno sul tavolo ogni qualvolta che il team o i due piloti commettono qualche errore.

Le dichiarazioni di Christian Horner

Ovviamente questa è la prima volta che la Mercedes e Toto si trovano in questa situazione. Una scuderia perfetta e vincente che non ha avuto rivali fino ad oggi. Toto ha fatto un ottimo lavoro per mantenere al vertice, ma non c’è stata una vera competizione, quindi questa è la prima volta che si trovano a competere per vincere. Penso che ci sia rispetto tra noi due, ma penso che operiamo in modi molto diversi. Io sono sempre in prima linea. Mi siedo sul muretto dei box con gli strateghi e gli ingegneri, Toto siede nel garage accanto al ragazzo della stampa.

Quindi sono funzioni diverse, sono ruoli diversi, sono prospettive diverse. Ma ovviamente la concorrenza è agguerrita, penso che sia la cosa fondamentale di questo campionato. Amiamo la competizione e più Toto si innervosisce, più diventa divertente.

Christian Horner
Christian Horner – Photo Credit: RedBullOfficialTwitterAccount

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero nove, abbiamo commentato tutto quello che è successo durante il weekend del GP di Russia.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/4386481238125313/

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author