Carlos Sainz
Il pilota della Ferrari Carlos Sainz non si sbilancia molto sull'incidente tra Max Verstappen e Lewis Hamilton durante il Gran Premio d'Italia di domenica scorsa

Il pilota della Ferrari Carlos Sainz non si sbilancia molto sull’incidente tra Max Verstappen e Lewis Hamilton durante il Gran Premio d’Italia di domenica scorsa. Lo spagnolo sa di chi è la colpa ma non vuole ancora dirlo, poichè sa che di questa cosa se ne parlerà in conferenza prima del weekend del GP di Russia.

La corsa al titolo mondiale

Dopo l’incidente di domenica durante il GP d’Italia, tra Verstappen e Hamilton, si son scatenate mille polemiche e schieramenti. Entrambi i piloti hanno incolpato l’altro, con l’olandese che ha detto che Hamilton avrebbe dovuto lasciargli più spazio e il britannico che ha sostenuto che l’olandese avrebbe dovuto fare marcia indietro. Alla fine i commissari hanno concordato con la versione del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, assegnando a Verstappen una penalità di tre posizioni in griglia per il Gran Premio di Russia.

Questo è stato il secondo incidente tra Hamilton e Verstappen in questa stagione, con la prima a Silverstone dove l’olandese è andato a muro dopo essere entrato in contatto con Lewis. Sainz ritiene che l’incidente a Monza, in particolare, poteva essere evitato se uno dei due avesse voluto assicurarsi che non si schiantassero. Tuttavia, dice anche che è naturale che i piloti combattano più duramente quando sono in lotta per il titolo mondiale.

Carlos Sainz
Verstappen vs Hamilton – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Tutti i piloti e non solo hanno commentato l’accaduto. Il pilota della Ferrari Carlos Sainz ha la sua opinione sull’incidente, ma vuole tenerlo per sé poiché si aspetta che ci sia una discussione al riguardo tra i piloti durante l’incontro prima della prossima gara.

Le dichiarazioni di Carlos Sainz

Dal mio punto di vista, l’incidente è abbastanza chiaro. Non entrerò nei dettagli, non ti darò la mia opinione perché sento che se ne parlerà nel prossimo incontro con i piloti. Penso che sia sempre evitabile. Penso che due non si schiantino se uno non lo vuole. Questo è quello che succede quando sei in lotta per un campionato. Sei più esposto a questo tipo di incidenti, come abbiamo visto anche in passato. Immagino che sia una cosa naturale in Formula 1, due ragazzi che stanno lottando per il campionato tendono a scontrarsi il più delle volte.

Carlos Sainz
Carlos Sainz
Carlos Sainz GP Italia – Photo Credit: CarlosSainzOfficialTwitterAccount

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero otto, abbiamo commentato tutto quello che è successo durante il weekend del GP d’Italia.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/3368560753268850

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author