Vinales MotoGP test Misano Aprilia

L’ex pilota di Yamaha Maverick Vinales farà il suo debutto in Aprilia il 31 agosto e 1 settembre nel corso di un test a Misano prima del suo debutto a tempo pieno in MotoGP nel 2022.


Roberto Albesiano: “Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con Maverick”

Dopo la burrascosa separazione con Yamaha e l’approdo nel 2022 in Aprilia, arriva una nuova comunicazione ufficiale su Vinales da parte della scuderia di Noale. Nella giornata odierna è stato annunciato che il pilota spagnolo campione del mondo Moto3 nel 2013 disputerà il primo test con la RS-GP nel corso dei test del 31 agosto ed 1 settembre al Misano World Circuit. Due giornate importanti per Vinales per conoscere meglio l’Aprilia in vista della stagione MotoGP 2022. Il DT Aprilia Romano Albesiano è motivato in vista dei test in programma a fine mese.

MotoGP Vinales Aprilia Misano
Aleix Espargaro sarà il compagno di Maverick Vinales – Photo Credit: MotoGP.com

Dal punto di vista tecnico, è sempre affascinante ascoltare le impressioni di un pilota che sale per la prima volta sulla tua moto. Specialmente trattandosi di un campione come Maverick, che abbiamo il piacere di accogliere nella famiglia di Aprilia Racing. Dopo il grande lavoro portato in pista dal reparto corse negli ultimi due anni, aggiungiamo l’ennesimo tassello al percorso di crescita. Chiaramente il primo approccio prevede una fase di adattamento molto pratica. A livello di ergonomia e di preferenze che sappiamo variare per ogni pilota. Ma sono certo che il talento e la velocità di Maverick emergeranno fin da subito, non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme.

Roberto Albesiano

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author