L'incidente tra Hamilton e Verstappen è stato il punto massimo del campionato di F1 fino ad ora. Jean Todt ha spiegato il suo punto di vista ad Horner

L’incidente avvenuto a Silverstone tra Hamilton e Verstappen è stato di sicuro il momento di picco massimo della prima parte di campionato del mondiale di Formula 1. Durante il GP di Gran Bretagna, il team Red Bull vantava una ingente quantità di punti nei confronti della Casa della Stella, somma che poi è andata sfumats dopo l’ultima gara in Ungheria. Il patrono della FIA ed ex Ferrarista Jean Todt, rilascia il suo pensiero in merito ad un incidente ormai iconico della F1 moderna.

Incidente Hamilton-Verstappen: “Ho parlato con Christian, le corse funzionano così”

Quella tra Hamilton e Verstappen sta diventando una rivalità degna di nota nella F1 moderna. Di certo non andremo a paragonarla, o fare parallelismi, con quella vissuta da Prost e Senna, ma ci sono tutti i presupposti affinché possa essere entusiasmante e memorabile. Jean Todt, che di rivalità e scontri ne ha visti abbastanza durante la sua carriera, ha cercato di placare gli animi del TP di Red Bull Christian Horner spiegandogli che è così che vanno le corse.

Ho detto a Christian Horner che ero dispiaciuto per quello che è successo al suo pilota, ma queste sono le corse. Dovremmo essere felici di avere una competizione tra due squadre e due piloti preferirei addirittura che fosse tra quattro piloti, ma è sempre meglio che avere una sola squadra davanti. È un bene per lo sport che ci sia questa tensione.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author