Mercato piloti scoppiettante con Yamaha Petronas che valuta Jonathan Rea, sei volte campione del mondo SBK, come potenziale pilota per il 2022

Yamaha è alla ricerca di piloti dopo l’addio di Maverick Vinales a fine stagione, decisione che ha sconvolto tutti i piani della casa di Iwata che ora valuta anche Jonathan Rea per la sella nel team Petronas SRT.

Le opzioni di Yamaha per il 2022: si valuta Rea

Con l’addio di Maverick Vinales a fine stagione, la Yamaha ha necessità di lavorare sul mercato. Se la sella del team ufficiale sembra destinata a Franco Morbidelli, grandi perplessità e incertezza vige nel box Petronas. Valentino Rossi farà sapere al team del suo futuro dopo l’estate e questo potenzialmente significherebbe per il Team Petronas avere due selle libere. Il boss del team Razlan Razali sta guardando con molto interesse al mondiale Superbike. Nei giorni scorsi ci sono state indiscrezioni riguardo a Garrett Gerloff e Toprak Razgatlıoğlu, anche se quest’ultimo ha già ufficializzato la partnership con il team Yamaha SBK per i prossimi due anni. Le ultime news invece accostano un nome illustre delle derivate di serie al team Petronas.

Jonathan Rea in sella alla RC213V nel 2012 – photo credits: motogp.com

Jonathan Rea, sei volte campione del mondo SBK, sarebbe in orbita Yamaha per occupare una sella in MotoGP. Ad oggi solo un rumors, se si dovesse verificare sarebbe un ritorno nella classe regina per il pilota inglese. Rea sostituì Casey Stoner infortunato nel 2012 raggiungendo come miglior risultato un settimo posto ad Aragon. Yamaha, come stiamo vedendo, valuta ogni tipo di opzione di livello come Jonathan Rea, non dimenticando che anche Andrea Dovizioso è libero e non fa gola solo ad Aprilia.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Massari

About Post Author