Bagnaia Valencia MotoGP
Pecco Bagnaia vince l'ultima gara di MotoGP a Valencia. L'ultimo appuntamento è stato dedicato a Valentino Rossi.

Francesco Bagnaia vince il GP di Valencia, ultima gara della stagione che sancisce la fine di un’era: quella di Valentino Rossi. Alle sue spalle si concretizza una tripletta tutta Ducati grazie alla seconda posizione ottenuta da Jorge Martin e da Jack Miller. Di seguito le dichiarazioni dei primi tre arrivati.

GP Valencia, le dichiarazioni di Francesco Bagnaia, Jorge Martin e Jack Miller

Per Pecco Bagnaia la stagione non poteva chiudersi nel migliore dei modi a Valencia. Il pilota della Ducati ha portato Valentino Rossi con sé alla vittoria, esibendo un bellissimo casco col numero 46 dedicato al dottore con la scritta “Che spettacolo”. Una gara dedicata al suo mito che lo ha accolto agli esordi nell’Academy VR46, così come le parole dietro ai microfoni della MotoGP. Giornata indimenticabile, soprattutto per Ducati che ha infilato tre suoi piloti sul podio. Ecco le dichiarazioni

Volevo dare questo regalo a Vale, anche questo casco è per lui, anche la vittoria di oggi è dedicata a lui. Voglio ringraziarlo per ciò che ha fatto per noi giovani nell’Academy. Tutto ciò è per lui. Non ero sicuro che oggi avrei potuto vincere, ma quest’anno siamo migliorati un sacco ed ho capito finalmente questa moto. È il miglior modo per concludere la stagione.

Francesco Bagnaia, pilota ufficiale Ducati Racing
bagnaia-motogp-valencia
Pecco Bagnaia durante l’ultima gara di MotoGP a Valencia – Photo Credit: Ducati Corse Twitter

Dalle 22 di ieri sera alle 5 di questa mattina ho vomitato, pensavo di non riuscire a correre ma i medici mi hanno aiutato e ce l’ho fatta. Avevo però paura, perché non mangio da ieri a pranzo ed è chiaro che una corsa di MotoGP fai molti sforzi fisici. Però sono rimasto concentrato, non ho fatto errori, è chiaro che negli ultimi giri ho dato il 100% per mantenere il secondo posto. Sono contento per il team, adesso è la motivazione per il futuro.

Jorge Martin, pilota Ducati Pramac
Jorge Martin MotoGP Valencia
Jorge Martin sulla sua Ducati Pramac – Photo Credit: Pramac MotoGP Twitter

All’inizio i ragazzi avanti a me hanno spinto ed io ho cercato di stare cauto a inizio gara. Ho perso il ritmo ad un certo punto e quindi ho perso posizioni. Così mi son detto di riprendere il passo e ho recuperato tante posizioni, soprattutto alla fine anche se poi è stato troppo tardi. Avere tre Ducati qui è un ottimo segnale per l’anno prossimo.

Jack Miller, pilota ufficiale Ducati Racing
Jack Miller MotoGP Valencia
Jack Miller in preparazione della gara di Valencia – Photo Credit: Ducati Corse Twitter

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author