Toto Wolff, team principal Mercedes, spiega le motivazioni dell'annuncio anticipato del rinnovo fino al 2023 di Lewis Hamilton.

Il sabato del GP d’Austria si apre con la notizia ufficiale del rinnovo di Lewis Hamilton; altri due anni di contratto dunque per il sette volte campione del mondo che rimarrà in Mercedes fino al 2023. Un’attesa decisamente più corta rispetto al concitato rinnovo per la stagione corrente, giunto poco prima dei test in Bahrain. Il Re Nero batterà così un altro record, superando il numero di gare disputate con lo stesso team, record attualmente detenuto da Schumacher con Ferrari. Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, si è detto estremamente sicuro e felice del rinnovo con Lewis Hamilton; mentre ancora non ci sono certezze sul compagno del numero 44, anche se le voci corrono.

Toto Wolff: “Il rinnovo anticipato di Hamilton? Così non avremo distrazioni”

Undici stagioni in Mercedes come Schumi in Ferrari, ma con più gare all’attivo. Questo è il risultato, l’ennesimo record, che Lewis Hamilton raggiungerà alla fine del 2023 quando scadrà il neo contratto firmato con Mercedes. Una notizia giunta con tanto anticipo rispetto all’ultima firma apposta dal sette volte campione del Mondo; un rinnovo che conferma la voglia che il Re Nero ha ancora di battersi e di competere in quella che sarà la nuova F1.

Dal 2022 infatti il regolamento del Circus cambierà in maniera radicale dando il via ad una nuova era. Ma Hamilton ci sarà, forte della sua esperienza con il team di Brackley e con il suo team principal. Proprio Toto Wolff ha sottolineato l’importanza di aver rinnovato con il campione di casa Mercedes; Wolff, in un comunicato rilasciato dalla squadra, ha spiegato le motivazioni della scelta di tale rinnovo. Ancora buio invece per quello che riguarda uno dei sedili più ambiti del Circus, quello attualmente occupato da Bottas; le voci all’interno del paddock ormai corrono e la pausa estiva potrebbe forse concludersi con l’annuncio del giovane Russell alla corte di Toto Wolff.

wollf-rinnovo-hamilton
Toto Wolff e Lewis Hamilton – Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas F1 Team Media

Stiamo per entrare in una nuova era della F1, quella dal 2022 in poi; credo che non ci possa essere pilota migliore da avere nella nostra squadra di Lewis. I suoi successi in questo sport parlano da soli, e con la sua esperienza, l’abilità in corsa e la velocità, è al culmine delle sue forze. Ci stiamo godendo la battaglia che abbiamo tra le mani quest’anno; anche per questo volevamo concordare questo contratto in anticipo, così non avremo altre distrazioni dalla concorrenza in pista. Ho sempre detto che finché Lewis possiede ancora il fuoco per le corse, può continuare fino a quando vuole.

Toto Wolff

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author