Mercedes e Russell insieme già dopo la pausa estiva? Per il Corriere dello Sport, che parla di voci dal paddock, l'accordo sarebbe imminente

Secondo indiscrezioni raccolte dal Corriere dello Sport, la Mercedes sarebbe molto vicina ad un accordo con George Russell. Il team tedesco starebbe seriamente pensando di promuovere il giovane talento della Williams già dopo la pausa estiva, al rientro in occasione del GP del Belgio. Si tratta di voci che, se confermate, avrebbero un clamoroso effetto a valanga sul mercato piloti rendendo una stagione già calda ancora più rovente.

Mercedes Russell: per il Corriere dello Sport accordo imminente

Nella giornata in cui Mercedes ufficializza il rinnovo del contratto di Lewis Hamilton per le prossime due stagioni, il Corriere dello Sport lancia un’indiscrezione che, se confermata, sarebbe un’autentica bomba per l’intero paddock di F1. Secondo il quotidiano italiano, il team tedesco sarebbe ad un passo dall’ufficializzare l’accordo con George Russell. Si tratta, specifica il Corriere, di voci raccolte durante il weekend del GP d’Austria, in programma domani sul Red Bull Ring. I rumors di un possibile approdo in Mercedes del giovanissimo talento inglese si rincorrono da diverse settimane, ma sono state sin qui smentite dai diretti interessati.

Il piano di avvicendamento anticipato Bottas-Russell è tornato d’attualità – si legge nell’edizione di oggi del Corriere – Ieri tra il paddock del Red Bull Ring e la sede di Brackley se ne è riparlato in modo serrato e operativo. In particolare Gwen Lagrue, braccio destro di Toto Wolff e dal 2016 dirigente Mercedes con delega speciale al programma piloti, è stato visto entrare nel box Williams e uscirne molto più tardi, e ha avuto diversi contatti con Russell nel corso della giornata. Un fatto inusuale. 

Quel che è certo è che la Mercedes non è soddisfatta delle prestazioni di Valtteri Bottas. Il finlandese ha avuto un inizio di stagione incolore e si trova attualmente al quinto posto nella classifica piloti, dietro anche a Lando Norris e Sergio Perez. Segni di ripresa si sono visti con il podio agguantato al GP di Stiria, ma una singola buona gara potrebbe non essere sufficiente a scongiurare il licenziamento e l’arrivo di Russell.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author