Toto Wolff su Bottas e il futuro del pilota finlandese: "in caso di mancato rinnovo con Mercedes sarà mio povere trovargli un altro sedile".

Il Team Principal della Mercedes Toto Wolff ha parlato del futuro di Valtteri Bottas assicurando che in caso di mancato rinnovo con la scuderia di Brackley, si spenderà per trovare una valida alternativa per il pilota finlandese. La buona gara di Bottas a Silverstone non gli assicura infatti la riconferma in Mercedes, nonostante gli attestati di stima arrivati a più riprese da Hamilton che l’ha definito il miglior compagno di squadra che abbia mai avuto. Il team tedesco sembrerebbe infatti propendere per l’ingaggio di George Russell, giunto ormai alla terza stagione in F1 e maturo per il grande salto in un top team.

Toto Wolff: “Bottas? Merita un grande futuro”

Il mercato piloti 2022 entra nel vivo in queste settimane, con alcuni sedili caldi che devono essere ancora assegnati. Parliamo di quello della Red Bull attualmente occupato da Perez, in attesa di riconferma. O di alcuni team di metà gruppo come Alpine e Alfa Romeo. Ma senza dubbio, gli occhi di tifosi e addetti ai lavori sono puntati sulle scelte di Mercedes. La scuderia tedesca ha rinnovato il contratto di Hamilton con largo anticipo rispetto alle attese, per concentrare tutti gli sforzi sulla lotta per il mondiale senza distrazioni esterne. Tarda invece ad arrivare la decisione su chi sarà il compagno di squadra di Lewis nel 2022. Com’è noto i nomi in ballottaggio sono quello di Valtteri Bottas e George Russell, con il secondo decisamente in vantaggio sul finlandese. In caso di mancato rinnovo, Toto Wolff non mancherà di aiutare Bottaa a trovare una valida alternativa:

Valtteri ha fatto una grande gara a Silverstone e ha aiutato Lewis – ha dichiarato il TP Mercedes – È davvero un grande uomo squadra, con il giusto tipo di personalità. Valtteri è stato il compagno di squadra del miglior pilota della storia della Formula 1. E non è semplice brillare in una circostanza del genere, ma è stato fantastico in questi anni. I miei rapporti con lui, nell’eventualità di un addio, non cambieranno. Per me sarà un dovere aiutarlo a trovare un sedile, perché merita un grande futuro“

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author