Valentino Rossi ha prestato a Gianni Morandi e Jovanotti la location del Ranch per il loro nuovo video musicale intitolato "L'Allegria".

L’estate di Valentino Rossi è una delle più intense che mai. Tra una prima metà di stagione molto difficile in sella alla Yamaha del team Petronas ed una decisione da prendere in merito al futuro della sua eccezionale carriera, il Dottore si è reso protagonista in un campo diverso da quello della velocità. Sembrerà strano sentirlo dire, ma Valentino Rossi e alcuni suoi compagni della VR46 Riders Academy si sono dati alla musica. Si è tutto vero e la location di questo particolare evento non poteva che essere l’iconico Ranch di Tavullia.

Valentino Rossi protagonista della nuova canzone “L’Allegria” di Gianni Morandi e Jovanotti

“L’Allegria” è la nuova canzone cantata da Gianni Morandi, con testo e musica scritti da Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Quest’ultimo è da moltissimi anni amico stretto del 46 e quale occasione migliore per girare il video della nuova hit estiva se non tra lo sterrato del Ranch. Insieme a Valentino hanno partecipato alla realizzazione del video anche Pecco Bagnaia, pilota del Ducati Lenovo Team, insieme a Marco Bezzecchi e Stefano Manzi. Quest’ultimi rispettivamente piloti in Moto2 dello Sky Racing Team VR46 e del team Flexbox HP40 di Sito Pons. Essi si rendono protagonisti di spettacolari derapate ed impennate, dando quel pizzico di brio alla canzone. Nel video compaiono anche la fidanzata di Rossi, Francesca Sofia Novello, e altri personaggi famosi quali DJ Ralf (altro stretto amico del pilota di Tavullia).

La voce di Gianni Morandi dona ancora più vita al Ranch, dove i talenti della VR46 Riders Academy si allenano quasi quotidianamente in vista della tappe mondiali della MotoGP. Sullo sfondo un onnipresente Jovanotti in abiti da “cowboy” che si sposa alla perfezione con la location, mentre un gruppo nutrito di ballerini si muove al ritmo di questa nuova canzone allegra e perfetta per l’estate. E non è estate se, in compagnia di amici, non si gusta una bella fetta di anguria. Meglio se questa è portata a tavola a mo’ di trofeo proprio da Valentino Rossi. La decisione sul futuro verrà annunciata a breve, intanto il 46 non si pregiudica di allargare ulteriormente i propri orizzonti conquistando anche un po’ il campo della musica.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author