Red Bull e Perez verso il rinnovo del contratto. Lo spagnolo Marca sicuro della riconferma. Unico nodo da sciogliere: la durata dell'accordo

Dopo qualche fibrillazione che aveva fatto pensare ad un inaspettato licenziamento, sembrerebbe che la Red Bull e Perez siano avviati sulla strada del rinnovo contrattuale. La conferma arriva dal quotidiano spagnolo Marca, secondo cui team e pilota hanno iniziato a discutere i termini dell’accordo. Nonostante la gara disastrosa di Sergio al GP d’Austria, la riconferma del messicano è abbastanza scontata e l’unico nodo da sciogliere sarebbe sulla durata del contratto.

Red Bull: Perez insieme a Verstappen anche nel 2022

Gli attestati di stima di Helmut Marko nei confronti di George Russell, le voci, improbabili, di un interesse verso uno scontento Leclerc, la gara in Austria in cui ha rimediato una doppia penalità. Sono tante le suggestioni che, in queste settimane, hanno accompagnato il ritardo del rinnovo di Sergio Perez con Red Bull. Le voci incontrollate sembrano essere rientrare dopo che il quotidiano sportivo Marca ha confermato che il contratto del pilota messicano è in fase di discussione. Riconferma scontata dunque. E non poteva essere diversamente visto l’ottimo avvio di stagione di Checo, attualmente terzo in classifica e con una vittoria, a Baku, all’attivo.

Il compito che la Red Bull gli ha assegnato, Perez lo sta assolvendo in maniera egregia: toglie punti alla Mercedes in ottica mondiale costruttori, lotta con Lando Norris e Valtteri Bottas ad armi pari. Era dai tempi di Daniel Ricciardo che la scuderia di Milton Keynes non contava su due piloti in maniera continuativa. Sergio non è sicuramente un animale da qualifica, ma lo è da gara, grazie alla capacità, più unica che rara tra i piloti dello schiarimento, di conservare le gomme per stint lunghissimi. Secondo Marca, l’unico punto su cui Red Bull e Perez non hanno ancora trovato la quadra riguarda la durata del contratto. Il team spingerebbe per un accordo annuale, mentre per il pilota sarebbe preferibile un pluriennale, a buon ragione vista la competitività della monoposto.

Ascolta Paddock GP!

Paddock GP è il podcast che analizza i gran premi delle competizioni del motorsport! Nella terza puntata del podcast, Raffaello CarusoChiara Zambelli e Vincenzo Simonelli, in compagnia dell’ospite speciale Luca Dal Monte, hanno analizzato il GP d’Austria 2021 creando un bel dibattito grazie ai punti di vista del loro ospite ed ai commenti ricevuti dagli ascoltatori. Se lo avete perso lo trovate su Facebook, YouTube e Spotify.

https://www.facebook.com/watch/?v=568020391029597

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author