Annullata una delle due giornate di test in Australia per la SBK, con la classe regina che scenderà in pista solo il 20 febbraio

Mancavano solo due giornate di test per la SBK prima di iniziare la stagione 2024 il prossimo fine settimana in Australia. Per via di alcuni problemi logistici è saltata così una giornata di prove pre-stagionali, con la Superbike che scenderà in pista solo il 20 febbraio.

Il motivo dell’annullamento di una giornata di test

E’ partito con un imprevisto il 2024 della classe SBK, con l’annullamento di una delle due giornate di test previste in Australia. Phillip Island ospiterà il primo gran premio della stagione, ma il 19 e 20 febbraio si sarebbero dovute tenere due sessione di prove per Supersport e Superbike.

Per via di un problema logistico, dato da un blocco del Canale di Suez per motivi politici, questo non sarà possibile, con la classe regina delle derivate di serie che scenderà in pista solo il 20 febbraio. Gregorio Villa, direttore esecutivo della Superbike, tramite corsedimoto.com ha spiegato il motivo di questo ritardo.

SBK Test Australia
Photo Credits: asbk.com.au

“Abbiamo mandato due navi e ci hanno detto che la seconda non sarebbe arrivata in tempo. Allora abbiamo mandato un aereo con un po’ di gomme della Supersport e altre attrezzature, che erano presenti nella seconda imbarcazione. La nave principale, che passa per l’Africa e che avuto un po’ di ritardo, dovrebbe arrivare lunedì. Potremo iniziare con il test Supersport, perché le gomme che vengono in aereo sono le loro. Poi con la nave arriveranno anche quelle della Superbike e il secondo giorno potranno girare loro“.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda giovedì 8 febbraio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato la tre giorni di Test di Sepang con il nostro ospite Ruben Xaus.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author