Dopo sei titoli Superbike, Jonathan Rea consegue la patente A per poter guidare le moto sulle strade di tutti i giorni

Il campione del mondo Superbike Jonathan Rea consegue finalmente la patente per la moto. Il pilota inglese, nonostante i sei titoli mondiali, non aveva ancora sostenuto l’esame per girare in strada con la moto.

Consegue la patente dopo sei titoli SBK: Jonathan Rea

Sembra strano, anacronistico e quasi paradossale. Ma nonostante la sua abilità in pista, Jonathan Rea non aveva ancora preso la patente A per guidare le moto stradali. L’inglese dopo sei titoli mondiali si è prestato all’esame di guida, costituito da due prove. Il primo è stato un esame pratico in cui il pilota inglese ha notato le difficoltà nel guidare una moto stradale, mentre il secondo verteva nella guida su strada, come documentato sul suo canale Youtube.

Sostenere un esame è sempre stressante, indipendentemente dal fatto che tu sappia o meno usare una moto anche perché per strada devi sempre fate attenzioni agli altri

Non sarà così difficile per lui ora trovare una moto adatta a lui, dato che Kawasaki gli fornirà ogni tipo di supporto nella scelta. Dopo aver sostenuto l’esame della patente, ora Jonathan Rea dovrà rimboccarsi le maniche per conseguire il settimo titolo in SBK, visto che Toprak Razgatlıoğlu nell’ultimo weekend gli ha soffiato la prima posizione in classifica generale.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Massari

About Post Author