Franco Morbidelli out per il GP di Assen. Al suo posto l'americano Garrett Gerloff.

Alla vigilia del weekend MotoGP di Assen, Franco Morbidelli è costretto ad alzare bandiera bianca a causa di infortunio. Il pilota della VR46 Riders Academy e del team Petronas Yamaha deve arrendersi nuovamente al suo ginocchio sinistro. Lo stesso che, se ricordate, aveva ceduto nelle prove libere del GP di Francia e che nel corso di un allenamento ha presentato nuovamente problematiche, costringendo l’italo brasiliano a non partire per l’Olanda. Da valutare ora se sarà necessario un intervento chirurgico.

MotoGP senza Morbidelli ad Assen, lo sostituisce Gerloff

La comunicazione dell’infortunio di Franco Morbidelli arriva direttamente dal team malese, il quale conferma un infortunio al ginocchio sinistro per il numero 21. Una tegola pesante sulla stagione, già condizionata da una M1 Spec-A non all’altezza delle più aggiornate M1 2021 e che ha relegato il vice campione del mondo in penultima posizione nel GP del Sachsenring. La pausa estiva, tuttavia, può essere l’occasione giusta per ripresentarsi in forma al GP di Stiria dell’8 agosto. In un primo momento sembrava che solo Rossi dovesse rappresentare il team Petronas ad Assen, invece poi la squadra ha deciso di sostituire Franco con Garrett Gerloff, pilota Yamaha nel WSBK.

motogp morbidelli infortunio
Garret Gerloff ha già debuttato lo scorso anno a Valencia sulla Yamaha MotoGP. Quella volta sostituì Valentino Rossi – Photo Credit: motogp.com

Per lo statunitense sarà la seconda apparizione in MotoGP dopo aver sostituito Rossi nel venerdì del GP di Valencia del 2020. Ecco le sue parole:

Sono eccitato per l’opportunità che mi aspetta, non sono uno che scappa da una sfida, quindi sono pronto per scendere in pista. Sarà un nuovo circuito per me, mi piace provare nuove piste, sembra divertente, veloce e scorrevole e si adatta davvero al mio stile di guida. Non vedo l’ora di saltare di nuovo sulla Yamaha M1 e girare l’acceleratore. Vedremo come andranno le cose, ma mi sento bene e vorrei ringraziare Yamaha e il team per avermi preso in considerazione. Non sarà facile, ma darò il massimo!

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author