Tra i piloti che hanno avuto un avvio complicato nella stagione 2021 del WorldSBK troviamo sicuramente Jonas Folger, il quale però viene difeso dal capo del team Michael Galinski e dalla sponsor Bonovo, definendo questa stagione come un anno di apprendimento di un progetto biennale.

Michael Galinski: “Il nostro è un anno di apprendimento”

Jonas Folger non ha avuto l’inizio che voleva immaginare nella stagione nella stagione 2021 del WorldSBK. Durante i primi quattro weekend di gara, Folger ha concluso solo una gara in zona punti. Il pilota tedesco però ha il pieno sostegno da parte di Michael Galinski, capo del team BMW Bonovo Action MGM Racing.

Abbiamo intrapreso questo compito insieme e lo affronteremo insieme. È positivo che Jürgen Röder di Bonovo veda le cose esattamente in questo modo. È il nostro anno di apprendimento. Certo, Jonas Folger non è un pilota che ha bisogno di un anno di apprendimento. Ma sarebbe ancora peggio se avessimo uno sponsor alle spalle che ci mette costantemente sotto pressione come squadra, che inevitabilmente metterebbe pressione su Jonas. Sicuramente è un progetto di due anni e rimane da vedere per quanto tempo possiamo portare avanti questo progetto.

Michael Galinski

Jonas Folger
Folger in passato ha corso anche nel Motomondiale, conquistando un podio in MotoGP durante il GP di Germania del 2017 – Photo Credit: WorldSBK.com

Anche Marc Bongers, direttore sportivo di BMW, ha difeso Jonas Folger dal suo inizio di stagione con poche luci e tante ombré.

Ci sono diversi scenari. Jonas è sotto contratto con noi, ma non abbiamo ancora preso una decisione sul pilota. Abbiamo un’opzione su di lui per il futuro. Bonovo-Action continuerà ad aiutare Folger e così riceverà quest’anno l’ultimo materiale di fabbrica, senza dimenticare che il team è supportato da BMW.

Marc Bongers

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – CLASSIFICA WORLDSBK – CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300 

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author