Concluse le qualifiche del GP d'Austria: ecco le dichiarazioni di Verstappen, Norris e Perez, primi 3 piloti in griglia.

Le qualifiche del GP d’Austria hanno visto trionfare Verstappen che partirà dunque dalla pole position; al suo fianco ci sarà Norris, mentre chiude i primi tre qualificati Perez. Il secondo appuntamento al Red Bull Ring vede ancora la potenza della scuderia padrona di casa. In difficoltà Mercedes, costretta sempre a guardare la scritta Honda sull’ala posteriore della monoposto di Milton Keynes; ma non solo, perché tra Max e Lewis ci saranno altre due vetture. Non entrano in Q3 le Ferrari di Sainz e Leclerc che prediligono la strategia per la gara alla performance in qualifica; strabiliante invece George Russell che in gara partirà nono.

GP Austria, qualifiche: pole a Verstappen, le sue parole

Pole position a Max Verstappen. Le qualifiche del secondo appuntamento al Red Bull Ring hanno dato esito uguale alla scorsa settimana. Con le tribune piene soprattutto degli Orange di Max Verstappen, l’olandese non ha deluso le aspettative; dietro di lui di un fantastico Norris. Seconda fila invece per Perez e Hamilton, decisamente in difficoltà con la sua W12. Dopo la notizia del rinnovo di Hamilton, Verstappen è rimasto comunque concentrato su quell’obiettivo, forse non più così impossibile; l’olandese rimane comunque il pilota da battere, nonostante una contentezza a metà per la pole ottenuta.

gp austria qualifiche
Sergio Perez e Max Verstappen – Photo Credit: Red Bull Racing Honda Official Twitter Account

Il mio secondo tentativo è stato brutto, quindi non sono del tutto contento; ma due pole qui in Austria è fantastico, speriamo di completare l’opera domani in gara. Domani ci saranno le mescole più soft e saranno quindi più difficili da gestire; dobbiamo concentrarci sulla gara, non è mai lineare. Vedremo domani.

Max Verstappen

Qualifiche: le dichiarazioni di Norris e Perez

Secondo posto fantastico per Lando Norris, soprattutto rispetto al suo compagno Ricciardo; ottima anche la terza piazza conquistata da Perez, di poco davanti al sette volte campione del Mondo. La sfida Mercedes-Red Bull diventa così sempre più viva sia per il titolo Piloti che per quello Costruttori, soprattutto visti i posti in griglia dei piloti del team di Toto Wolff. Hamilton e Bottas avranno infatti davanti sia Perez, sempre insidioso da superare; ma non solo, perchè per andare a prendere l’attuale leader del Mondiale bisognerà passare anche Norris, sempre più in crescita con la sua McLaren.

Sono davvero contento, è stato bellissimo; dopo l’ultima gara volevo progredire almeno di una posizione, l’ho fatto di due quindi sono molto soddisfatto. Per domani è una buona posizione da cui partire e ho anche delle belle sensazioni. I fan sugli spalti sono qualcosa di spettacolare, è bello averli qui anche se sono per Max. Oggi abbiamo fatto il miglior lavoro possibile. Peccato però, sarebbe stato ancora più bello fare la pole ma va bene così.

Lando Norris
gp austria qualifiche
Lando Norris – Photo Credit: McLaren Official Twitter Account

Un weekend molto difficile a livello lavorativo; abbiamo esplorato tutta la vettura e ci siamo sempre migliorati. Il lavoro per trovare il giusto bilanciamento è stato molto duro, magari da fuori non si vede. Domani pensiamo quindi di avere una bella macchina per la gara. Il pubblico sicuramente sarà grato; abbiamo corso un’altra bella qualifica qui in Austria.

Sergio Perez

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author