GP Austria, Fernando Alonso si schiera dalla parte di Max Verstappen. Secondo lui la Direzione Gara e Michael Masi dovrebbero badare ad altro in pista

Durante la conferenza stampa del GP di Austria, Max Verstappen ha presenziato ad essa assieme al due volte campione del mondo Fernando Alonso. I due, seppur diversi sotto molti aspetti, hanno una cosa in comune: quella di riuscire a rendere la vita difficile a Lewis Hamilton. Max Verstappen ci sta riuscendo in questo campionato mentre Fernando Alonso si è dato da fare durante la convivenza con l’inglese ai tempi della McLaren.

Fernando Alonso e Verstappen, coesi per il GP d’Austria

Fernando Alonso ha chiuso il primo round austriaco in nona posizione. Lo Sciamano di Oviedo ha accusato, alla partenza, la sopravanzata di diversi piloti che andando larghi in curva 1 tagliavano il tracciato usando la via di fuga per ottenere un ingente vantaggio in pista. Da parte loro la posizione non è mai stata restituita, né tantomeno la direzione gara ha dato un avviso o li ha messi sotto investigazione. Questo evento ha dato modo ad Alonso per esporre il suo parere sulla dubbia scelta da parte di Masi e della FIA, puntando il dito sul loro accanimento nei confronti del burnout fatto da Verstappen a fine gara.

Fernando Alonso GP Austria Alpine
Fernando Alonso in uscita dai box a bordo della sua Alpine durante il GP di Stiria – Photo Credit: Alpine F1 Racing

A me piace essere me stesso e sono contento quando anche altri piloti lo sono. Verstappen ha fatto un burn-out e penso sia stato divertente e spontaneo. Nessuno era in pericolo e, soprattutto, penso sia qualcosa che piaccia ai tifosi. Su YouTube i video dei donuts effettuati ad Abu Dhabi sono molto popolari, evidentemente perché piacciono. Sinceramente, anziché preoccuparsi delle esultanze, la FIA e Masi dovrebbero preoccuparsi maggiormente dei track limits e della curva 1 ed a tante altre cose. Sono stato l’unico a effettuare un sorpasso alla prima curva settimana scorsa, superando due auto, ma queste sono andate larghe, hanno sfruttato la via di fuga e mi sono rimaste davanti, senza ricevere neanche un avvertimento. Forse agli appassionati interessa maggiormente chiarire queste dinamiche, anziché vietare le esultanze che non danno fastidio a nessuno.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author