Stati uniti GP Gara
Carlos Sainz è arrivato quarto nel GP degli Stati Uniti, disputando una gara solida senza però poter fare molto di più

Verstappen ha conquistato la sua cinquantesima vittoria in carriera nel GP degli Stati Uniti. Una gara molto tirata che ha visto però le due ferrari lontane dalla vittoria per via di alcune decisione sbagliate soprattutto con Leclerc. Per Sainz invece la strategia è stata perfetta e lo spagnolo ha sottolineato ai microfoni di Sky Sport come oggi non si poteva fare molto di più.

Le dichiarazioni di Sainz dopo la gara del GP degli Stati Uniti

Carlos Sainz taglia il traguardo in quarta posizione al termine del GP degli Stati Uniti. Lo spagnolo nei primissimi giri ha avuto un po’ di difficoltà, ma quando è stato sorpassato da Verstappen è riuscito a rimanere in scia del tre volte campione del mondo. Poi le carte si sono mescolate con le due soste e nell’ultima parte di gara è riuscito a riprendersi con le gomme nuove ed ad attaccare il compagno di squadra Leclerc in difficoltà. Nel finale Sainz ha avuto addirittura la possibilità di mettere sotto pressione Lando Norris terzo. I giri però erano troppo pochi e lo spagnolo non è riuscito a raggiungere il suo amico fin dai tempi della McLaren.

GP Stati Uniti gara
Photo Credit: Ferrari media center

“Più di così non si poteva fare, oggi abbiamo fatto tutte le scelte giuste e un buon passo di gara soprattutto nel secondo e terzo stint. Abbiamo spinto al massimo scegliendo bene le nostre battaglie e alla fine siamo arrivati molto vicini ad un podio che ieri sembrava molto difficile. Penso che la Mercedes sia molto difficile da battere in queste ultime gare. Loro hanno un buonissimo passo e i punti sono la domenica dove appunto loro vanno più forte. Noi però ci proveremo, ce la metteremo tutta, posso esserci errori da entrambe le parti, dovremmo essere molto bravi”. – Carlos Sainz

LEGGI: F1 | Gara GP Stati Uniti, Verstappen: “Oggi è stato più difficile del solito”

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina

About Post Author