Cal Crutchlow visto il lento recupero di Morbidelli potrebbe diventare il suo sostituto in Austria, con Gerloff impegnato in SBK

Il recupero dall’operazione al ginocchio di Franco Morbidelli sembra protrarsi ancora a lungo tanto che la Yamaha sta pensando a Cal Crutchlow come possibile sostituto. E’ già stato annunciato che il pilota del team Petronas non prenderà parte ai due gran premi austriaci dell’8 e del 15 agosto.

Gerloff impegnato in SBK: Crutchlow possibile sostituto di Morbidelli

Sembrava un’operazione con un recupero più celere, ma Franco Morbidelli dovrà fare a meno della sua M1 per alcuni mesi ancora. Per questo motivo il team principal Razlan Razali si sta guardando intorno per cercare un sostituto valido. Se ad Assen Garlett Gerloff aveva preso il posto del pilota italiano, almeno per la prima tappa del Gran Premio di Austria l’americano non potrà esserci per l’impegno con la Superbike a Most, in Repubblica Ceca.

Cal Crutchlow durante i test in Qatar 2021 – photo credits: motogp.com

Nonostante non ci sia ancora ufficialità, a prendere il posto di Morbidelli potrebbe essere il collaudatore Yamaha Cal Crutchlow, come riportato da Speedweek. Il pilota inglese ha detto basta alle corse lo scorso anno per poter stare più vicino alla moglie e alla figlia piccola. Franco Morbidelli potrebbe anche saltare le gare di Silverstone del 29 agosto e di Aragon del 12 settembre per poi tentare il rientro nella gara di Misano.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Massari

About Post Author