La Formula E, che questo fine settimana disputerà il round 10 e 11 della Season 7 a New York, ha svelato il calendario provvisorio del 2022. Sono ben 16 le gare in programma, tra cui spicca la conferma dell’ePrix di Roma, ma anche molte novità e una sede ancora da annunciare.

Cape Town, Vancouver e Seoul le new entry del calendario 2022 della Formula E

La stagione 2022 della Formula E inizierà con il doppio appuntamento di Diriyah del 28-29 gennaio. Due settimane dopo sarà il turno di Città del Messico, che tornerà a rappresentare il Paese dopo i due ePrix di Puebla svolti quest’anno. Il 26 febbraio sarà una delle tante date da segnare perché la Formula E approderà per la prima volta in Sud Africa con l’ePrix di Cape Town. La Cina tornerà nella Season 8 e lo farà il 16 marzo con sede ancora da definire.

Calendario 2022 Formula E
Il calendario provvisorio 2022 della Formula E. Le novità della stagione però devono ottenere l’omologazione del circuito – Photo Credit: fiaformulae.com

Il 9 aprile sarà invece la data che tutti gli appassionati italiani dovranno ricordarsi perché quel giorno si disputerà l’ePrix di Roma. A fine mese confermata la gara di Monaco, con il layout ormai quasi identico utilizzato anche in Formula 1. Il 14 maggio è previsto l’ePrix di Berlino, mentre per il 9 giugno è prevista una gara ma la sede è ancora da definire. Il 2 luglio un’altra novità della Formula E è l’approdo in Canada con l’ePrix di Vancouver. Il finale di stagione è spettacolare con tre appuntamenti doppi. Il primo a New York il 16-17 luglio, il secondo a Londra il 30-31 luglio ed infine la tanto ed attesa new entry del Sud Corea a Seoul il 13-14 agosto.

Scopri la classifica mondiale del campionato di Formula E

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author