Quartararo penalizzato, aggiunti altri 3 secondi al francese per non aver indossato correttamente la tuta e la protezione per il petto.

E’ appena arrivata la notizia da parte dei giudici di gara MotoGP, Fabio Quartararo è stato ulteriormente penalizzato per non aver indossato correttamente la tuta e la protezione per il petto durante il GP di Barcellona. Il francese passa così dalla 4a alla 6a posizione.

La FIM non perdona, penalizzato Quartararo

La richiesta da parte di Ducati per quanto riguarda la condotta del pilota della Yamaha non è passato in sordina; i giudici di gara della MotoGP hanno così deciso di penalizzare ulteriormente il francese numero 20. Oltre ai 3 secondi aggiunti al suo tempo finale per aver tagliato le curve 1 e 2 durante la gara, la direzione ha deciso di aggiungerne altri 3 per non aver indossato correttamente la tuta e la protezione per il petto durante una gara ufficiale. Conclude quindi il GP di Catalunya passando dalla 4a alla 6a posizione, pur avendo tagliato il traguardo per 3°. Il pilota della Yamaha è ora a soli 14 lunghezze, anziché 17, dal secondo in classifica Zarco.

Scopri la classifica mondiale del campionato di MotoGP

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!

Andrea Perfetti

About Post Author