Il campione del mondo di F1 Lewis Hamilton ha dichiarato di non voler correre più in F1 una volta arrivato al traguardo dei 40 anni.

Il sette volte campione del mondo di F1 Lewis Hamilton ha dichiarato di non voler correre più in F1 una volta arrivato al traguardo dei 40 anni. Sicuramente il pilota inglese non seguirà le orme dei suoi colleghi Fernando Alonso e Kimi Räikkönen che nonostante l’età sono ancora attivi in Formula 1.

Il futuro del re della F1 moderna

Il campione di F1 Lewis Hamilton ha affermato, con sicurezza, che prima dei 40 anni lascerà il grande circus della F1. L’inglese, classe 1985, ha oramai vinto tutto quello che poteva. Ha battuto record su record e si ritrova all’età di 36 anni ad avere in tasca ben 7 titoli mondiali. Record del grande Michael Schumacher. Spesso si parla del futuro di Lewis in F1 e molto spesso il pilota ha affermato che la sua carriera stia per finire, almeno per quanto riguarda la F1. Dalle ultime dichiarazioni dell’inglese si evince che sia quasi stufo e stanco di questa F1. Ovviamente Lewis ha vinto tutto ed è ancora il re indiscusso del circus.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton post gara – Photo Credit: MercedesF1OfficialTwitterAccount

Fernando Alonso e Kimi Räikkönen, rispettivamente quasi 40 anni e 41 anni, corrono ancora in F1 e a quanto pare non hanno intenzione di smettere, nonostante gli scarsi risultati. Un altro grande campione, delle due ruote, Valentino Rossi, 42 anni, corre ancora nella categoria della MotoGP. Tre grandi campioni di sport motoristici che non hanno intenzione di appendere il volante al chiodo. Nonostante ciò il campione inglese ha ribadito più volte di non voler fare la fine dei suoi colleghi. Il 36enne anglo-caraibo non correrà dopo i 40 anni. Inoltre il campione inglese ha affermato che quando lascerà il circus sarà molto contento poichè in pista ci sono molti giovani piloti, talentuosi che rappresentano al meglio il futuro della F1.

Le dichiarazioni di Lewis Hamilton

Spero di non correre ancora all’età di 40 anni. Ci sono ancora tantissime cose che voglio fare oltre la F1. Ad ogni modo è difficile fare previsioni, perché gli eventi evolvono velocemente nel corso della vita. Ad esempio non avrei mai pensato che mi sarei divertito così tanto in questa stagione in F1. Max Verstappen, Lando Norris, George Russell, Charles Leclerc e Carlos Sainz, che mi hanno sorpreso, rappresentano un futuro radioso per la F1. Leclerc e Sainz formano un’ottima coppia in Ferrari.

Lewis Hamilton

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!

Mara Romano

About Post Author