Morto il pilota di Moto3 Jason Dupasquier. Non è sopravvissuto alle gravi lesioni cerebrali.

È morto il giovane pilota di Moto3 Jason Dupasquier in seguito al suo incidente avvenuto al Mugello. Purtroppo, le sue condizioni non erano delle migliori e le speranze che potesse sopravvivere, secondo quanto dichiarato dall’equipe medica, erano ben poche. Grazie all’intervento chirurgico, avvenuto all’ospedale Careggi di Firenze, sono state fermate le varie emorragie interne ma ciò che preoccupava erano le gravi lesioni cerebrali riportate in seguito all’incidente.

Lutto nel mondo della Moto3: morto Jason Dupasquier

Il 19enne pilota svizzero di Moto3, Jason Dupasquier, non è sopravvissuto all’incidente avvenuto sul circuito del Mugello durante il corso delle Q2. Il pilota svizzero ha perso il controllo della sua moto alla curva nove ed è stato centrato sul casco prima dalla moto del giapponese Ayumu Sasaki e poi da quella dello spagnolo Jeremy Alcoba.

Dopo l’intervento all’ospedale Careggi di Firenze, il ragazzo è stato messo subito in terapia intensiva: l’emorraggia interna era stata fermata ma ciò che preoccupava i medici era la presenza delle lesioni cerebrali. La presenza di un vasto edema cerebrale ed una situazione encefalica complicata, hanno stroncato la vita di un giovane pilota che aveva come sogno quello di riuscire, un giorno, a correre in MotoGP. Durante la notte i dottori avevano parlato ai genitori confidandogli che le speranze che Jason potesse risvegliarsi dal coma indotto erano ben poche.

Tutta la redazione di rossomotori.it si stringe al dolore della famiglia.

Raffaello Caruso

About Post Author