marc marquez gp Francia Le Mans infortunio
L'ex direttore sportivo LCR Oscar Haro si esprime sulla situazione presente e futura di Honda HRC e Marquez, sottolineandone i problemi.

Oscar Haro, ex direttore sportivo di LCR Honda in un’intervista con Nico Abad parla di Honda e di Marquez senza alcun pelo sulla lingua: L’attuale Honda deve essere buttata via e devono fare una moto totalmente nuova“.

Oscar Haro: “Molto difficile gestire un pilota come Marc”

Honda e Marquez continuano a faticare moltissimo, e la gara di Silverstone (in cui Marc non è arrivato al traguardo), ha solo confermato l’andamento negativo della stagione 2023. La RC213V ha bisogno di uno stravolgimento per tornare ad essere competitiva: dal motore fino all’aerodinamica oltre ad un rinnovamento del box con l’introduzione di nuove persone che diano freschezza alla casa dell’ala dorata. Oscar Haro paragona la situazione attuale a quella vissuta nel 2007 ma vede una luce in fondo al tunnel.

La moto era un disastro, ma Honda è saputa uscire dai guai… Mi fido della Honda, del potenziale che ha come costruttore e Marc conosce quel potenziale. Penso che sarà molto importante il test di Misano, dove verrà provata la moto 2024… Dalle mie informazioni continuerà con la Honda“. – Oscar Haro.

Oscar Haro Honda Marquez
Photo Credit: MotoGP.com

Oscar Haro conosce bene HRC e la moto offerta ai suoi pilota. “È una moto pesante, dove l’elettronica non funziona . Da lì in poi ci sono stati tanti problemi, ma c’era sempre una bestia in cima come Marc Marquez che metteva la moto al posto giusto.

Ma del futuro di Marc non si hanno ancora certezze. Continuerà con Honda e tenterà di cambiare le cose o passerà ad un altro costruttore nel 2025? Sulla questione Haro non si esprime ma ritiene Marc un pilota molto difficile con cui lavorare date le sue doti di campione: “Il suo manager Jimmy deve occuparsi del marketing, non dell’aspetto sportivo. Lui, come Emilio Alzamora, non ha la forza per affrontare Marc… È molto difficile gestire un pilota come lui perché è eccezionale“.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Non perdete la puntata che andata in onda martedì 8 agosto alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato il GP di Gran Bretagna. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 22 agosto per l’analisi del GP d’Austria.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author