Il mancato rinnovo di Carlos Sainz da parte della Scuderia Ferrari è uno dei temi più dibattuti dalla stampa spagnola. Dopo il clamoroso annuncio dell’arrivo di Lewis Hamilton in rosso nel 2025, l’attuale compagno di squadra di Charles Leclerc dovrà guardarsi attorno per trovare un nuovo sedile per competere ancora in Formula 1. Forte la critica dalle penne iberiche, che non accettano il metro di giudizio usato per scegliere con chi rinnovare in Ferrari.
Sainz fuori da Ferrari: “Ora sarà costretto a guardarsi fuori”
Lewis Hamilton e Ferrari si uniranno nel 2025 regalando una delle immagini più belle e desiderate dal mondo della Formula 1. Nessuno avrebbe mai immaginato un tale scenario, dopo ben 11 anni durante i quali il britannico aveva vinto qualsiasi cosa con Mercedes. Proprio la Ferrari era stata la “vittima” numero uno di tale dominio tedesco, poi cessato con il ritorno in forza della Red Bull.
Nei giorni finali di gennaio, Charles Leclerc aveva annunciato il rinnovo con il Cavallino Rampante, che sembrava essere l’unica grande notizia di questo pre-campionato. Ma improvvisamente, è sorta un’incredibile indiscrezione, che poi è diventata realtà. Il sette volte campione del mondo prenderà il posto di Carlos Sainz, che dopo quattro stagioni completate in rosso, dal 2021 al 2024, dovrà vedere dove accasarsi.
Questa decisione, da parte di Ferrari, non è stata per nulla approvata dalla stampa sportiva spagnola. Non è una novità che il pilota di Madrid abbia un forte sostegno mediatico in patria. La testata giornalistica Diario AS ha commentato la vicenda utilizzando un appellativo dedicato a Carlos, il “damnificado“, il danneggiato, colui che pagherà delle conseguenze, a loro parere, immeritate.
“Sainz ha regalato alla Ferrari la sua unica vittoria nel 2023 e nelle ultime tre stagioni si è battuto alla pari con Leclerc, ma è stato il monegasco ad ottenere il rinnovo“, denuncia AS. “L’inaspettata comparsa di Hamilton sul mercato ora costringe lo spagnolo a guardare fuori, come nel 2018, anche se in condizioni molto diverse: allora, Carlos doveva riprendersi da un anno difficile alla Renault che lo ha portato alla McLaren. Oggi, invece, vanta due vittorie e 18 podi in Formula 1 dopo essersi affermato in quattro scuderie diverse”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.