Stefano Domenicali, CEO della F1, ha annunciato una donazione di un milione di euro per sostenere la regione dell'Emilia-Romagna.

Tramite le pagine social, la Formula 1 ha annunciato una donazione di un milione di euro per aiutare la popolazione dell’Emilia-Romagna, la regione più colpita dalla forte alluvione che ha portato all’annullamento del GP di Imola. Il CEO della F1, Stefano Domenicali, ha ringraziato i servizi di emergenza per l’incredibile lavoro che stanno svolgendo.

La F1 ha effettuato una donazione alla regione Emilia-Romagna

Dopo la donazione della Scuderia Ferrari, anche la Formula 1 ha deciso di sostenere le operazioni di soccorso e di aiutare la popolazione. Un milione di euro verrà donato all’Agenzia per la Sicurezza del Territorio e la Protezione Civile della Regione dell’Emilia-Romagna, colpita dai danni della forte alluvione. L’acqua e il cibo che sono stati acquistati per il paddock del GP di Imola, poi annullato, sono stati regalati alle banche alimentari della zona. Stefano Domenicali, CEO della F1, ha espresso la sua vicinanza alle popolazioni colpite e ringraziato i servizi di emergenza per l’incredibile lavoro che stanno svolgendo.

F1 donazione Emilia Romagna
Photo Credit: Twitter Autore Sconosciuto

Le meravigliose terre dell’Emilia-Romagna mi hanno visto nascere e crescere. Questo luogo adesso sta vivendo uno dei momenti più tristi della sua storia. La comunità sta affrontando una situazione terribile. Sono certo che la resilienza e la passione di queste persone, come tante in tutta Italia, prevarranno durante questa crisi. Stiamo facendo tutto il possibile per sostenerli. Abbiamo deciso di donare un milione di euro per aiutare la popolazione e sostenere i soccorsi. I miei pensieri, a nome dell’intera comunità della Formula 1, vanno a tutte le persone colpite. Vogliamo ringraziare i servizi di emergenza per il loro incredibile lavoro“. – Stefano Domenicali

LEGGI: “Vasseur parla dell’annullamento del GP di Imola: “Decisione giusta, bisogna garantire la sicurezza”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio 

About Post Author