Test Bahrain F1 Haas
I test in Bahrain di F1 non iniziano bene per il team Haas che potrebbe rischiare di saltare la prima giornata di prove.

Haas rischia di saltare il primo giorno di test di F1 in Bahrain a causa di un problema tecnico dovuto in fase di organizzazione del materiale da inviare sul circuito, secondo quanto riportato dalla testata tedesca Auto Motor und Sport che ha appreso la notizia dopo aver parlato con il TP Guenther Steiner.

A rischio la prima giornata di test in Bahrain

Il team Haas riponeva molta fiducia in questa stagione di Formula 1 la quale è iniziata nel peggiore dei modi. Durante i test di Barcellona, la scuderia americana ha riscontrato di gran lunga la maggior parte dei problemi di affidabilità che hanno limitato le due vetture a girare per soli 160 giri allo shakedown, ​​il più basso di qualsiasi squadra, mentre nell’ultimo giorno hanno preso la decisione di rimuovere il marchio dello sponsor principale Uralkali a causa dell‘invasione russa dell’Ucraina.

Da allora la squadra ha interrotto i legami con gli Uralkali, così come con il loro ex pilota Nikita Mazepin, sostituito (per i test) da Pietro Fittipaldi. E ora, proprio come sembrava che la Haas fosse in una situazione abbastanza precaria, potrebbe anche saltare il primo giorno di test ufficiale pre-stagionali in Bahrain senza alcuna vera colpa.

Guerra Russia-Ucraina
Haas F1 senza lo sponsor Uralkali – Photo Credit: HaasF1OfficialTwitterAccount

Auto Motor und Sport riferisce che le due Haas VF-22 e i pezzi di ricambio della squadra sono ancora all’aeroporto di Doncaster, poiché uno degli aerei da trasporto della Formula 1 che era diretto a Londra, è invece bloccato a Istanbul per “problemi tecnici”.

Ora il gruppo americano è alla ricerca di soluzioni alternative, il che è un azzardo data la situazione tesa nel traffico aereo cargo. Il resto delle squadre si aspetta che la maggior parte delle loro attrezzature arrivi in ​​Bahrain oggi.

Fonti Auto Motor und Sport
Team Haas
Guenther Steiner durante i test a Barcellona – Photo Credit: Haas F1 Team Official Twitter Account

Viste tutte queste difficoltà incontrate, il team principal della squadra Guenther Steiner sostiene che potrebbe esserci una reale possibilità che Haas sia costretta a cancellare il primo giorno di test, dal momento che le altre squadre sarebbero due giorni avanti nei loro preparativi.

ORARI TEST F1 2022 BAHRAIN

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author