Dovizioso MotoGP
Dovizioso tornerà in MotoGP? Le parole dell'italiano in occasione del GP d'Italia lasciano ben sperare. Con quale team potrebbe tornare?

Il vice campione del mondo Andrea Dovizioso potrebbe tornare in MotoGP. L’italiano, in un’intervista in occasione del GP del Mugello, non ha infatti escluso la possibilità di tornare a competere in top-class. Andrea, ritiratosi nel 2022 ma molto attivo nel motocross, potrebbe essere stato avvicinato da qualche team.

Con chi potrebbe tornare Dovizioso in griglia?

A seguito dell’annuncio del ritiro dal mondo delle corse nel 2022, dopo ben 14 anni di attività, Andrea Dovizioso non ha mai molato il mondo delle due ruote. Negli ultimi due anni infatti la sua attenzione si è spostata verso il motocross dandogli modo di continuare ad allenarsi per un ipotetico ritorno in top class. L’ex ducatista (marchio in cui è stato più attivo) è stato beccato in occasione del Gran Premio d’Italia dove ha avuto modo di rilasciare un’intervista a MotoGP.com.

Dovizioso MotoGP
Photo Credit: Andrea Dovizioso Official Meta Page

“Non ho programmi ma è sempre bello quando una casa ti chiama per parlare del futuro. Questo era successo anche quando avevo deciso di ritirarmi ma che non ero pronto a fare, volevo fermarmi e prendere una pausa. Ho sempre lasciato la porta aperta perché non sono ancora vecchio. Tutti conoscono le mie sensazioni che possono aiutare a sviluppare una moto. Non lo so davvero in questo momento, è troppo presto ma la porta è aperta”.Andrea Dovizioso

La Ducati potrebbe essere la scelta più ovvia per Andrea con il team Gresini la più concreta delle opzioni ma anche la Honda potrebbe avanzargli un’offerta. Chissà se prenderà il posto di Mir oppure del giapponese Nakagami?

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author