La gara del GP del Canada la vince Verstappen, che ha percorso l’intera gara commettendo zero errori. L’olandese ha tagliato il traguardo per primo, seguito da Lando Norris e George Russell. Dopo la bandiera a scacchi, i tre piloti hanno commentato la loro performance, intervistati da Martin Brundle.
Gara GP Canada 2024: le dichiarazioni di Verstappen, Norris e Russell
“E’ stata una gara folle. In gare così, devi stare sempre sul pezzo. Come team abbiamo fatto un ottimo lavoro. abbiamo mantenuto la calma. Le Safety Car ci hanno dato dei vantaggi, noi poi abbiamo gestito bene il distacco. Mi sono divertito molto, servono delle gare così. L’importante è che abbiamo vinto, inoltre abbiamo tanto margine di miglioramento” – Max Verstappen.
“E’ stata una gara selvaggia, un vero caos. A me è sembrato di aver guidato bene. I primi due stint andavamo forti, poi la Safety Car non mi ha aiuto, purtroppo non è andata come a Miami. Decisamente una gara sfortunata, ma mi sono divertito. E’ molto stressante stare nell’abitacolo con queste condizioni. Prima della Safety Car ero in testa e ho guadagnato tanti secondi, ma qui ci sono sempre imprevisti, perciò sono contento del secondo posto. Tutto sommato, un weekend positivo. E’ andata come è andata, la Safety Car a Miami mi ha aiutato, oggi no. La macchina è stata competitiva tutto il weekend, siamo sempre vicini al podio” – Lando Norris.
“Mi sembra un’opportunità sprecata. Eravamo velocissimi con le intermedie, con le slick ho spinto al limite. Ad ogni modo, è il primo podio dell’anno, lottare per vittoria è entusiasmante. C’è stato un momento della gara in cui pensavo di riuscire a prendere Max, ma con le medie ho fatto un errore con Oscar, poi ho perso posizione con Lewis. Senza questi errori, avremmo potuto lottare. Sono comunque contento del weekend. Ho lottato molto con Oscar e Lewis, ma siamo stati corretti. E’ difficile avere solo una traiettoria giusta e asciutta, ma i miei rivali sono stati corretti” – George Russell.
LEGGI: “Gara GP Canada 2024: vince Verstappen , fuori entrambe le Ferrari”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Alessandra Mottadelli