KTM sembrerebbe pronta ad una nuova sfida e punta ad entrare nel campionato Supersport, vista anche la sua presenza nel campionato Supersport300.

Visto il successo che sta raccogliendo nelle categorie in cui già gareggia, KTM si sta muovendo in direzione Supersport con l’obiettivo di dare un nuovo slancio al proprio impegno nel mondiale delle derivate di serie. Per ora continuano gli incontri con Dorna e FIM, tanto che potrebbe già esserci la possibilità per KTM di effettuare una giornata di test.

KTM è pronta per la sfida Supersport

KTM, che attualmente è impegnata in diverse categorie del motorsport, come il Motomondiale e il Cross, vorrebbe ampliare la sua ambizione e dimostrare il suo interesse verso il campionato delle derivate di serie. Il marchio austriaco è già presente in Supersport300, dove per ora si trova ad essere in difficoltà rispetto alle concorrenti Yamaha e Kawasaki. Questo però non ha tolto a KTM la voglia di mettersi in gioco e migliorare, tanto che potremmo presto vederla prendere parte al campionato Supersport.

ktm supersport
Photo Credit: KTM Press Center

Quello che sappiamo, per ora, è che KTM da molti mesi sta portando avanti dei colloqui con Dorna e FIM anche in presenza di Mike Leitner, consulente esterno della casa di Mattighofen. Secondo quanto riportato da GPOne.com, KTM si starebbe già organizzando per effettuare un test con quella che sarà la nuova moto. Questo test potrebbe avvenire in concomitanza con uno dei prossimi weekend di BSB, dato che il campionato utilizza gli stessi pneumatici e lo stesso carburante del mondiale Supersport.

L’ esperienza nel mondiale può essere utile

KTM è una delle case più in forma in questo periodo nel motomondiale, capace di impensierire Ducati in più occasioni. Da quando è rientrata nella massima categoria, la casa di Mattighofen ha continuato costantemente a migliorare le sue prestazioni. Al momento si trova seconda nel campionato costruttori grazie ai punti raccolti principalmente da Brad Binder e Pedro Acosta. La filosofia del motomondiale, che spinge i costruttori a cercare sempre di superare il limite attraverso innovazione e ricerca, può tornare utile anche per la futura esperienza nelle derivate di serie. Nonostante le grandi differenze tra i due campionati infatti, avere una chiara idea di che metodo di lavoro e sviluppo utilizzare può facilitare l’inserimento di KTM in una categoria che è davvero molto competitiva. Ancora non si sa quando vedremo la casa austriaca schierata in griglia di partenza, quindi non ci resta che attendere con la consapevolezza che saranno in grado di lasciare il segno.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author