Marc Marquez Ducati sponsor
Marc Marquez e i problemi di sponsor che potrebbero compromettere il suo approdo nel team ufficiale Ducati nel 2025 in MotoGP.

Tra i piloti che potrebbero approdare sulla Ducati ufficiale nel 2025 in MotoGP a fianco di Francesco Bagnaia, si fa anche il nome di Marc Marquez, colui che ha iniziato benissimo la stagione 2024 sulla Desmosedici GP23 del team Gresini Racing ricca di numerosi sponsor personali del pilota spagnolo numero 93. Proprio alcuni dei principali brand dell’otto volte campione del mondo del Motomondiale potrebbero però compromettere il suo approdo nel team factory.

Cinque i sponsor che potrebbero portare Ducati a non scegliere Marc Marquez per il 2025

Per rilanciare la sua carriera Marc Marquez ha lasciato una squadra ufficiale, la Honda HRC per andare in un team satellite, come quella di Gresini Racing, rinunciando a gran parte dell’ingaggio che prendeva precedentemente ed affidandosi su questo fronte in primis sui suoi sponsor personali. Una scelta, quella di approdare nella squadra fondata da Fausto Gresini, rivelatosi vincente per il “Cabroncito”, ma adesso atteso ad un altro bivio e sempre sul lato economico: abbandonare cinque dei suoi storici sponsor per approdare nel team ufficiale Ducati nel 2025. Il primo conflitto di sponsor riguarda quello delle bevande energetiche più importanti del mondo, ovvero Monster Energy per Ducati (contratto scadrà nel 2025) e Red Bull per il pilota spagnolo numero 93.

Marc Marquez sponsor Ducati
Photo Credit: MotoGP.com

La seconda ambiguità riguarda invece il main sponsor della squadra ufficiale di Borgo Panigale, ovvero Lenovo che andrebbe a scontrarsi con Samsung che sostiene Marc Marquez. Il terzo problema di sponsor invece riguarda le compagnie assicurative con Allianz per l’otto volte campione del mondo della MotoGP, mentre tra i brand che fanno parte di Ducati troviamo Unipol. Inoltre troviamo Oakley, occhiali indossati dai fratelli Marquez in griglia di partenza che andrebbe a scontrarsi con Carrera di cui Bagnaia e Bastianini dispongono quest’anno. Infine troviamo lo storico brand galiziano che accompagna numerosi piloti spagnoli, ovvero Estrella Galicia che andrebbe in rivalità con l’italianissima Contadi Castaldi. In poche parole Marc Marquez dovrà molto probabilmente abbandonare tutti o gran parte dei suoi sponsor personali se vorrà approdare in Ducati nel 2025.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author