Bagnaia GP Qatar
Pecco Bagnaia sogna di poter vincere la gara di casa che si correrà questo fine settimana al Mugello e ottenere così la tripletta sul circuito toscano, dopo le vittorie nel 2022 e 2023.

Pecco Bagnaia, alla vigilia del GP d’Italia, si mostra entusiasta e sicuro di poter fare bene nella gara più importante dell’anno per lui e per Ducati, reduce da due trionfi nelle ultime due stagioni: Le due vittorie ottenute qui negli ultimi due anni sono state una più bella dell’altra e sogno di poterci riuscire anche quest’anno”.

Bagnaia, GP Italia: “Sono entusiasta e non vedo l’ora di scendere in pista”

Pecco Bagnaia si presenta al Gran Premio d’Italia con un carico di aspettative parecchio alto. Dopo il successo ottenuto la settimana scorsa in Catalogna cercherà non solo di ripetersi e portare a casa due vittorie consecutive, ma punterà alla tripletta sulla pista del Mugello dopo aver ottenuto il successo nelle ultime due edizioni, conquistando nel 2023 anche la vittoria nella Sprint Race. Nell’ultima edizione disputata lo scorso anno ha inoltre centrato la pole position frantumando il record della pista, che vorrà sicuramente continuare a difendere. Appare ovvio che l’obiettivo è solo uno: vincere, e senza scuse.

Tuttavia, il pilota italiano campione del mondo in carica, in questo momento si trova ad inseguire il compagno di marca Jorge Martin nella lotta mondiale, primo in classifica generale, da cui paga 39 lunghezze e vorrà sicuramente tentare di ricucire il gap. I presupposti per fare bene ci sono tutti: Correre al Mugello è sempre un’emozione indescrivibile e poter contare sul calore di tutti i tifosi italiani e dei Ducatisti presenti in pista rende questo evento ancora più incredibile. Le due vittorie ottenute qui negli ultimi due anni sono state una più bella dell’altra e sogno di poterci riuscire anche quest’anno”.

Gara GP Catalogna Bagnaia
Photo Credit: Francesco Bagnaia X

L’atmosfera già bollente del Mugello verrà poi condita con una livrea speciale per onorare le Nazionali, e i piloti del Ducati Lenovo Team tenteranno il tutto per tutto vestiti in azzurro per celebrare i suoi campioni con il miglior risultato possibile proprio nel giorno della Festa della Repubblica Italiana: “La nostra domenica al GP d’Italia sarà ancora più speciale, visto che vestiremo gli stessi colori della Nazionale! Sono entusiasta e non vedo l’ora di scendere in pista!”. – Ha concluso Pecco Bagnaia

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author