Vettel Senna Imola
Sebastian Vettel ha organizzato una giornata all'Autodromo di Imola ricordando Ayrton Senna. Poi il toccante messaggio su Instagram.

Sebastian Vettel rallegra il Circus della Formula 1 grazie al suo toccante tributo dedicato ad Ayrton Senna e Roland Ratzenberger. Il pilota tedesco quattro volte iridato ha commemorato questi due grandi piloti scomparsi 30 anni fa riunendosi coi vecchi colleghi.

A Imola Sebastian Vettel ricorda Ayrton Senna e Roland Ratzenberger

Sebastian Vettel ricorda Ayrton Senna attraverso un toccante post su Instagram che ha come soggetto una bambola di pezza dalle fattezze del pilota brasiliano. Una foto semplice, non troppo complessa o modificata con qualche filtro di troppo – perché a scattarla, ricordiamolo, è pur sempre Sebastian Vettel, un uomo sempre poco avvezzo ai social più per non intralciare troppo la sua vita privata che altro – ma comunque capace di tirare fuori grandi emozioni. Ed è proprio alla vigilia di un sentito GP di Imola, a 30 anni dalla scomparsa di uno dei piloti più amati e forti di sempre, Sebastian Vettel vuole ricordare uno dei suoi idoli di quando era bambino.

Vettel Senna
Photo Credit: F1.com

“Avevo solo 7 anni quando avvenne l’incidente. Grazie a mio padre, ho imparato a conoscere il grande pilota Ayrton Senna. Era un grande fan di Ayrton e mi regalò una bambola “Senna” e una piccola auto giocattolo di Senna. Tuttavia, la cosa più vicina ad Ayrton è stata guardare una sessione di prove del venerdì dalle tribune di Hockenheim durante il Gran Premio di Germania. Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di incontrarlo di persona. Più tardi, durante la mia carriera agonistica, ho imparato molto su di lui dalle persone presenti nel paddock, dai loro racconti su di lui come persona e come pilota. Ciò che apprezzai particolarmente di lui, molto più tardi, fu che non era solo uno dei migliori piloti di sempre, ma che mostrava anche compassione e sostegno per i problemi sociali, spesso difficili, e la povertà che affliggevano il suo paese natale, il Brasile. Questo sostegno continua ancora oggi, a 30 anni di distanza, grazie alla Fondazione Senna. Questa è l’eredità di un vero grande pilota ed è per questo che vorrei ricordare Ayrton Senna con tutti i suoi fan, oggi e per sempre”.

Dopo una bellissima e suggestiva giornata passata in autodromo a ricordare assieme ai suoi ex colleghi di Formula 1, e non solo, la memoria di Ayrton Senna e Roland Ratzenberger, il tedesco si metterà al volante della MP4/8, l’auto con cui la McLaren ha gareggiato nel campionato del 1993, l’ultima di Senna con la squadra prima del suo trasferimento alla Williams per la stagione successiva.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author