hamilton verstappen leclerc f1 singaporegp
Lewis Hamilton ha vinto l'Hawthorn Memorial Trophy per l'undicesima volta. L'inglese con il miglior risultato nella classifica di F1.

Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton ha vinto l’Hawthorn Memorial Trophy per l’undicesima volta in 15 anni, come il pilota del Commonwealth con il miglior risultato nella classifica di F1. Per il britannico è l’ottavo titolo di seguito.

Lewis Hamilton vince di nuovo

Lewis Hamilton ha esteso il suo record di vittorie del premio più volte di chiunque altro, distribuito alla recente Motorsport UK Night of Champions. Il premio è nato nel 1959 per onorare la memoria di Mike Hawthorn, il primo campione del mondo di Formula 1 della Gran Bretagna e vincitore della 24 Ore di Le Mans. Hawthorn è morto in un incidente stradale appena tre mesi dopo aver vinto il titolo di F1.

Nigel Mansell è dietro Hamilton nella lista, avendo vinto sette volte l’Hawthorn Memorial Trophy, con altri vincitori multipli tra cui Jack Brabham, Jenson Button, David Coulthard, Damon Hill e James Hunt. Nonostante il secondo posto in classifica piloti, il pilota Mercedes ha battuto gli altri attuali piloti del Commonwealth sulla griglia in corsa per il premio, con Daniel Ricciardo, Lance Stroll, Lando Norris , George Russell e Nicholas Latifi anche idonei a vincere il trofeo.

Hawthorn Memorial Trophy

La Notte dei Campioni si è svolta al Royal Automobile Club di Londra, con la cerimonia annuale che celebra i vincitori britannici delle serie di sport motoristici in diverse discipline, con figure di spicco che hanno partecipato all’evento, tra cui Sir Jackie Stewart, quattro volte vincitore dell’Hawthorn Memorial Trophy. Stewart ha ricevuto un premio alla carriera da Motorsport UK per la sua leggendaria carriera in questo fantastico mondo.

Lewis Hamilton
Graham Hill, Keith Duckworth e Jackie Stewart , 1970 – Photo Credit: Vintage Photography Archive

Il coordinatore del soccorso medico della FIA, il dottor Ian Roberts, è stato premiato per il suo ruolo di ambasciatore in rappresentanza del Regno Unito sulla scena mondiale nell’auto medica di Formula 1. Sono stati premiati anche i piloti di altre serie. Jamie Chadwick che ha ricevuto il premio Pilota dell’anno del Gallagher Team UK per l’eccellenza sportiva e il contributo allo sport.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author