Carlos Sainz ha commentato le qualifiche del GP di Emilia Romagna ai microfoni di Sky Sport F1. Un risultato prevedibile, secondo le parole del madrileno. Le qualifiche si sono concluse con la settima pole position della stagione per Max Verstappen, seguito subito dopo dalle due McLaren di Oscar Piastri, a cui sono state assegnate 3 posizioni di penalità in griglia, e Lando Norris.
Sainz e Leclerc hanno concluso in quarta e quinta posizione ma, con il cambio classifica, partiranno in terza posizione Leclerc e quarta Sainz.
Qualifiche deludendi per la Ferrari: le parole di Sainz
Le qualifiche del GP di Emilia Romagna si sono concluse, mettendo in evidenza le difficoltà della Ferrari, soprattutto nel primo settore del circuito. Charles Leclerc, prima del cambio classifica, ha terminato la sessione in quarta posizione, mentre Carlos Sainz si è piazzato appena dietro al suo compagno di squadra. Il morale non è dei migliori per la scuderia di Maranello.
Al contrario di Charles Leclerc, alla domanda se si aspettasse qualcosa in più da queste qualifiche nel GP di casa per la Ferrari, Carlos Sainz ha risposto negativamente.
“Io no. Quando ho visto il circuito ho visto che era perfetto per la McLaren o la Red Bull. Anche il vento non ci ha aiutato nelle curve. Sono due decimi ma è molto difficile trovarli, anche se abbiamo portato un pacchetto di aggiornamenti, non è il nostro circuito. Abbiamo questo problema quando abbiamo il vento posteriore, la 2 e la 3 erano molto difficili. Erano le curve peggiori, dobbiamo migliorare la sensibilità. Penso che potremmo giocarci il podio, ma partendo in quarta e quinta posizone, non credo la vittoria“.